Vienna ci riempie di migranti: dopo il muro, i respingimenti

Negli ultimi dieci giorni sono arrivati al Tarvisio centoventun profughi provenienti dall'Austria: solo uno è stato riammesso in territorio austriaco. Così Vienna fa rispettare le leggi europee, Roma no (e ci perde)

L'Austria non si limita solamente a bloccare sulla frontiera i migranti provenienti dall'Italia. Riesce anche ad evitare che il nostro Paese le rispedisca indietro gli immigrati che secondo le leggi internazionali le spetterebbero.

A leggere il regolamento di Dublino III infatti, si scopre che i migranti sono tenuti a richiedere asilo nel primo Stato dell'Unione Europea in cui mettono piede. Conseguentemente, l'Austria è titolata a far "riammettere" in Italia i migranti che attraversano il Brennero da sud a nord: ma Roma è altrettanto titolata a rispedire in Austria coloro che da nord attraversano le Alpi verso il nostro Paese.

Già, perché al passo del Tarvisio negli ultimi cinque giorni sono arrivate - in provenienza dall'Austria - ben centoventun persone. Eppure, come svela Il Messaggero Veneto, solo un profugo è stato respinto in Austria.

Appena entrati in Italia, infatti, i migranti si liberano del biglietto ferroviario e di ogni altra prova che testimoni l'avvenuto passaggio attraverso l'Austria: quando vengono intercettati dalle autorità italiane, nulla può certificare che quelle persone sono di "competenza" austriaca.

Da Vienna, inoltre, non mettono evidentemente troppo zelo nella raccolta delle impronte digitali, che costituirebbero appunto una inconfutabile prova del transito dei profughi per il territorio della piccola repubblica alpina. Così il confine italo-austriaco si è rapidamente trasformato in un colabrodo a corrente alternata: dall'Italia all'Austria non si passa, mentre dall'Austria all'Italia si passa eccome (ed è molto difficile tornare indietro).

A gennaio eravamo stati in Austria, a ridosso del Tarvisio. Alcuni ragazzi marocchini ci avevano raccontato come, respinti dai tedeschi alla frontiera tra Germania e Austria, la polizia di Vienna li aveva condotti a pochi chilometri dal confine italiano. Forse nella tacita speranza che qualcuno sarebbe scappato nel Bel Paese. Da inizio anno, difatti, sono già 1500 gli ingressi clandestini al Tarvisio. Quasi tutti destinati a rimanere in Italia.

@giovannimasini

Commenti

Aegnor

Mer, 27/04/2016 - 10:52

In compenso ci guadagnano le coop rosse e bianche le onlus No Profit e amici degli amici.

franco-a-trier-D

Mer, 27/04/2016 - 11:40

poi cosa sono 121 profughi che solamente dalla Africa ce ne sono 900 milioni in viaggio dal Sud Africa fino alla Libia.

venco

Mer, 27/04/2016 - 11:55

Se i migranti si mantengono in campi chiusi, come sarebbe giusto trattare i clandestini, questi in poco tempo non vengono più, e quelli che ci sono chiedono di tornare a casa propria.

accanove

Mer, 27/04/2016 - 11:56

e non va bene così? Che ricchi che siamo, pieni di "risorse" (da pagare), felici Renzi, il Papa, le Coop e la Boldrina

scarface

Mer, 27/04/2016 - 12:01

Il prossimo passo sarà quotare le coop bianco-rosse in borsa.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 27/04/2016 - 12:01

tutti in italia con assegno di mantenimento, pensione, smartphone e ricariche, tv satellitare, mezzi pubblici gratis visto che non lo pagano, sigarette, wifi, gite in montagna, corsi. tutto a spese degli italiani. VOTATE PD, VOTATE

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 27/04/2016 - 12:02

Non è Vienna a riempirci di migranti, ma l'Italia stessa che li ha fatto entrare.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 27/04/2016 - 12:02

Ma certo che non fa nulla, più ne entrano e più stanziano soldi degli italiani per mantenerli e specularci sopra. Arrivano a litigare sulla spartizione dei profughi con franceschiello. Così più ne arrivano e tutti sono contenti, tranne chi paga le tasse che questi maledetti rubano per gli stranieri e non per gli italiani.

Requiem sharmutta

Mer, 27/04/2016 - 12:05

Uno studioso israeliano mi ha spiegato che c'è un legame diretto tra la coscienza nazionale e la politica immigratoria. Un popolo con un'identità nazionale e culturale ben definita non permette l'ingresso a tutti i disoccupati del mondo; allo stesso modo un popolo con un'identità nazionale e culturale debole non ha mezzi di difesa contro l'invasione di una cultura straniera nel proprio paese. Noi italiani hanno un senso di identità nazionale molto debole e di conseguenza lasciamo entrare tutti: siamo dei codardi!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 27/04/2016 - 12:11

scusate...devo andare a vomitare.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 27/04/2016 - 12:13

Ah però, sta nascendo un nuovo sport, il ping pong del migrante, con quest'ultimo trattato da pallina ... Stiamo cadendo nel ridicolo, ci vogliono REGOLE EUROPEE, che mettano in sicurezza le frontiere esterne europee dall'immigrazione selvaggia (solo i veri profughi possono entrare) e chi ha diritto all'asilo dev'essere ripartito fra gli Stati in base al territorio e alla popolazione dei residenti.

Fjr

Mer, 27/04/2016 - 12:13

E cosa ci si doveva aspettare dagli austriaci?una pacca sulla spalla condita con un vorremose bene?hanno fatto quello che ci si aspetta da una nazione che vuole difendersi, hai voglia a parlare di Dublino e schengen ,adesso che poi è salita la destra,e questa è una destra tosta,mica come i nostri all'acqua di rose,scommetto che se Haider fosse ancora vivo sarebbe andato di corsa a festeggiare con una bella bevuta alla faccia degli italiani,prosit

MEFEL68

Mer, 27/04/2016 - 12:14

Questo prova che in Austria non governa il PD. Beati loro!

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 27/04/2016 - 12:14

E di che ci preoccupiamo, per cento immigrati in più? Noi andiamo a prenderne migliaia ogni giorno direttamente il Libia. Non capisco perché dovremmo protestare se facciamo di tutto per accoglierne il più possibile. Anzi dovremmo ringraziare l'Austria perché ce li manda direttamente a casa; ci risparmia le spese dell'operazione taxi via mare. Tutte preziose risorse per le coop.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 27/04/2016 - 12:16

Il bello sarà quando anche la Germania respingerà verso l'Italia tutti i suoi migranti. L'Italia, grazie a Renzi, ad Alfano, al Papa, alla sinistra boldriniana e al PD, diventerà il ricettacolo di tutta la feccia che si era intrufolata in Europa. Ci sarà da ridere.

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Mer, 27/04/2016 - 12:23

Solo 120? Ne devono sempre arrivare a milionate.

franco-a-trier-D

Mer, 27/04/2016 - 12:24

le leggi internazionali non valgono quando si tratta di sicurezza ,voi italiani in Italia avete tradito un patto di alleanza 71 anni fa se non è una legge questa cosa è?

franco-a-trier-D

Mer, 27/04/2016 - 12:24

le leggi internazionali non valgono quando si tratta di sicurezza ,voi italiani in Italia avete tradito un patto di alleanza 71 anni fa se non è una legge questa cosa è?.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 27/04/2016 - 12:25

L'Austria conosce bene i nostri gusti in tema di immigrazione. Sa che l'adoriamo. E fa di tutto per gratificarci.

onurb

Mer, 27/04/2016 - 12:26

E' evidente il perché il governo italiano si disinteressa, apparentemente, della vicenda: è fortemente interessato ad acquisire risorse da girare alle coop rosse e bianche. Gli affari sono affari.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 27/04/2016 - 12:26

Altre risorse che ci pagheranno le pensioni in arrivo dall'Austria,poi dalla Slovenia,Svizzera,Francia,ci toccherà andarci prima dei 40anni

jackmarmitta

Mer, 27/04/2016 - 12:27

venite, venite qui c'è posto, c'è la sboldrini che dice sono una risorsa e che pagheranno le pensioni a noi che non vogliamo lavorara

Ritratto di welschtirol

welschtirol

Mer, 27/04/2016 - 12:33

Povera Italia, prendi esempio e comincia ad imparare.

Invisibleman

Mer, 27/04/2016 - 12:38

passo del Tarvisio, del Tarvisio, al Tarvisio.... Tarvisio è una cittadina, non un passo, mai sentito dire che li ci sia un passo perche é tutto quasi alla stessa quota. e comunque Tarvisio dista dal confine almeno cinque o piu km

andreabag

Mer, 27/04/2016 - 12:38

Renzi vergognati del tuo operato fai veramente schifo come tutti gli Italiani stupidi che ancora ti sostengono

eolo121

Mer, 27/04/2016 - 12:40

la politica estera di questo governo che è zerooo.. la sta facendo il papa ..accogliamo tutttiiiii , spero paghino gli elettori del mitico PD...

ziobeppe1951

Mer, 27/04/2016 - 12:40

Trombalti, se ti serve un salvagente fai un fischio che ti mando AL ANO

agosvac

Mer, 27/04/2016 - 12:41

E' mai possibile che i governanti Ue non riescano a capire una cosa facile, facile??? Ormai si è capito che nessuno vuole gli immigrati, clandestini o no che siano. Si è anche capito che questa gente non è produttiva, di lavorare neanche se lo sogna, vogliono essere mantenuti per non fare niente. Ed allora? Basterebbe che l'Ue spendesse meno della metà di quel che spende per mantenere questi mangiapersi per mettere i loro paesi d'origine in completa sicurezza dando loro la possibilità di rimanervi e togliendo definitivamente l'alibi dei disordini e delle guerre( che, tra l'altro, spesso neanche ci sono!).

antonmessina

Mer, 27/04/2016 - 12:42

non è vienna che ci fa invadere..è questo governo illegittimo e mai votato dal popolo che ci sta facendo invadere

emigrante

Mer, 27/04/2016 - 12:43

Adesso, per carità, non dichiariamo guerra anche all'Austria, come abbiamo fatto all'Egitto. Del resto l'Austria è circondata da altri Paesi dell'Unione Europea, e a meno che gli irregolari non giungano dalla Svizzera (improbabile) o vengano dal cielo, i nostri Vicini non possono essere il primo Paese ove i clandestini mettono piede. Pertanto l'Austria può anche dimenticarsi che esiste quel codicillo del Trattato di Dublino e fregarsene dei richiedenti asilo, se non, una violta constatata la loro irregolarità, per toglierseli dai piedi.

marco.olt

Mer, 27/04/2016 - 12:45

Il problema non è l'Austria (che fa bene) il problema è l'abusivo fiornentino e i suoi complici che mandano la marina a raccogliere clandestini in mare come fossero sceicchi che portano voti. Il sistema Italia è destinato al collasso è solo questione di tempo, grazie al falso buonismo e alle politiche suicide.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mer, 27/04/2016 - 12:51

Non c'è problema, dopo che avremo debellato la fame nel mondo, eliminato lo sfruttamento dell'Africa, integrato tutti i migranti come hanno fatto gli altri con gli italiani, steso un velo sul colonialismo, aperto le moschee, otterremo un grande arricchimento culturale e pensioni a go go ... questi austriaci son dei polli ci mandano dell'oro puro!!

LAC

Mer, 27/04/2016 - 12:51

E noi li accogliamo tutti. Chi li conosce pubblichi gli indirizzi dei capi e capetti di 'sinistra', in modo che agevoliamo loro il compito di dove recarsi per essere ospitati. E quelli che avanzano li mandiamo da Francesco. Ma quell'indirizzo è noto già a tutti.

maisy2000

Mer, 27/04/2016 - 12:56

Non riesco a capire perche' l'Austria dovrebbe prendere le impronte digitali, non puo' per ovvii motivi essere il Paese di primo ingresso. E' circondata da altri Stati. I clandestini arrivano attraverso il corridoio balcanico o dall'Italia. Sono altri i Paesi che dovrebbero occuparsi della schedatura.

OttavioM.

Mer, 27/04/2016 - 13:02

L'Austria fa benissimo a fare quello che fa.E' un paese piccolo pensare che diventa il corridoio di tutta l'Africa che vuole andare a profugare nei welfare del nord è demenziale.Il problema finti rifugiati africani lo ha creato il governo italiota.Da 3 anni fanno solo politiche attira-clandestini per la gioia di coop e onlus.Mare nostrum,taxi-marina,ius SOLA,abolizione reato clandestinità,smantellamento Bossi/Fini,manifestazioni di piazza pro-clandestini,a Lampedusa sono andati a invitare tutta l'Africa,asilo extra-large mentre gli altri restringono,accoglienza a cani e porci,non c'è da stupirsi che tutta l'Africa si è messa in moto verso di noi.In Spagna non ci vanno,quindi il problema sono le politiche del governo.

giovauriem

Mer, 27/04/2016 - 13:04

certo che il governo renzi non rimanda in dietro i gitanti che arrivano dall ' austria , per le coop amiche e sonvenzionatrici di renzi , è tutto grasso che cola .

PaK8.8

Mer, 27/04/2016 - 13:09

Corrente CONTINUA caro Masini, NON alternata. La corrente alternata, per definizione, è quella che cambia verso periodicamente (con periodo piccolissimo). La continua va sempre nello stesso verso, come appunto sta andando adesso tra Austria e Italia.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mer, 27/04/2016 - 13:11

Vienna fa quel chÈ giusto!!Punto. Pomeriggio arriva la minaccia, del povero illuso, attenziun...Ahahahah

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 27/04/2016 - 13:18

Un'ulteriore prova che l'Italia è considerata meno di nulla, questo grazie ad una classe politica a dir poco demenziale, inetta, arrogante e affarista. Purtroppo, quando l'aria cambierà, questa gentaglia avrà ormai fatto un danno al quale sarà molto difficile rimediare, ma comunque c'è da sperare che qualcuno saprà far loro pagare tutte la malefatte!

Keplero17

Mer, 27/04/2016 - 13:19

Caro Renzi bisogna rispettare i trattati.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 27/04/2016 - 13:20

Io voglio bene a striaci e crucchi, pure a bulgari e gli albionici però dovrebbero venire sul mare qua sotto a fare sto lavoro...perché lassù a noi ci fanno danno o meglio noi ci vendono quelli che mandiamo a rappresentarci.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 27/04/2016 - 13:23

noi potremmo fare come i francesi a Ventimiglia, ma noi siamo solo dei c.....ni.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 27/04/2016 - 13:24

Ma cosa avete da lamentarvi? Sono 120 doni come dice quello del Vaticano o meglio risorse dei pidioti e comunistardi che vi togl..pardon pagheranno la pensione!Per il momento pagate le tasse sempre più esose per...integrarli..

Una-mattina-mi-...

Mer, 27/04/2016 - 13:25

HANNO SENTITO DIRE CHE QUI SONO UN DONO DI DIO, mentre là restano semplici pasciuti fannulloni autocertificati

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 27/04/2016 - 13:28

libere pensiero 77,ore 12,13 noto che anche lei sta seguendo Salvini,le stesse cose che vuole Salvini,solo che lui sbaglia mentre gli altri.......................................

mauco

Mer, 27/04/2016 - 13:31

Quindi adesso ci entrano da sud e anche da nord.Siamo il ventre molle dell'occidente:qui ogni disperato,delinquente,tutta la feccia del mondo entra come e quando vuole.Gli altri Stati(che i gonzi chiamano ancora Europa)stanno ormai TUTTI prendendo provvedimenti ed hanno trovato in noi la discarica perfetta

Malacappa

Mer, 27/04/2016 - 13:36

VENCO hai detto una cosa sacrosanta, cosi si dovrebbe fare, pero come noi italiani abbiamo il Bergoglio dobbiamo essere buoni quindi porgi l'altra guancia.

blackindustry

Mer, 27/04/2016 - 13:39

Beh se l'Italia, sapendo che arrivano i clandestini, non li blocca, EVIDENTEMENTE vuole che arrivino.

Ritratto di Xewkija

Xewkija

Mer, 27/04/2016 - 13:40

Gentiloni dice: "Siamo ancora lontani dall'invasione". Però ci stanno lavorando.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 27/04/2016 - 13:41

Chi ci sgoverna i clandestini preferisce accoglierli senza alcun distinguo. Stiamo viziando e spupazzandoi negri del Mali, del Senegal, del Gambia e di tanti altri posti africani che, tutti, con indolenza amano oziare a spese degli italiani, molti dei quali si arrendono lasciandosi morire d'inedia o togliendosi la vita perché senza lavoro. E' un delitto che grida vendetta, a maggior ragione vedendo lo sponsor argentino dei clandestini che non perde giorno per incoraggiare l'invasione e volutamente ignorare il destino degli italiani dimenticati. Infame, l'inferno ti spalancherà le porte.

bimbo

Mer, 27/04/2016 - 13:47

Chiassa se i nuovi stranieri e quindi futuri residenti italiani avranno il coraggio di fare figli??

MarcoTor

Mer, 27/04/2016 - 14:05

Del resto mica tutti i politici sono venduti come i nostri, e non tutti gli elettori europei sono cxxxxxxi come quelli che ancora seguitano a votare quelle mezze tacche che ci fanno stucchevoli teleprediche. La culona del resto i CLANDESTINI, che a noi impongono di chiamare "rifugiati", li accoglie solo per finta e se ne guarda bene dall'andare a prenderseli come facciamo noi. Quello che invece le ha detto che è "dalla parte giusta della storia" in compenso governa in un paese che costruisce muri col Messico (ma il cattivo è Orban che ha tirato su un po' di filo spinato).

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 27/04/2016 - 14:16

@gianniverde, in effetti, fra le tante stupidaggini che dice Salvini, almeno sull'immigrazione dice cose sensate. Tranne sul fatto che è giusto che ai confini al Nord dell'Italia chiudano le frontiere. Sarà giusto dal loro punto di vista, ma a noi ci danneggiano. Quindi, ci vuole una politica europea dell'immigrazione, non è possibile che ogni Stato faccia da solo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 27/04/2016 - 14:17

Carissimo Liberopensiero 12e13, ma di che regole Europee parli?? È forse l'Europa che ha deciso di "varare" Mare Nostrum?? Perchè l'origine dell'INVASIONE viene da Li!!! I Siriani che stavano in Turkia da 2/3 anni quando si sono resi conto che qualcuno a caso, ha iniziato (di sua spontanea volonta PAPALE) di mandare Navi a recuperare gli Africani che profughi NON sono, hanno pensato, se vanno a prendere i PROFURBI a noi che siamo VERI PROFUGHI ci accoglieranno a braccia aperte e si sono MOSSI. Da li nasce il problema perche il cattivo esempio si impara subito. Alfano è andato avanti un anno a RAGLIARE a destra e a manca, che vogliono andare al NORD, non vogliono stare in Italia allo stesso tempo continuando a mandare le navi a CARICARE. Di quali regole Europee parli. SCAPÀ EL PURCELL, vuoi FAR SU EL STABIEL!!! Troppo tardi il danno è ormai IRREVERSIBILE. SI DEVE SMETTERE DI ANDARLI A RECUPERARE!! Altro che regole Europee. Se vedum.

Blueray

Mer, 27/04/2016 - 14:24

se non sono nel data base nostro e neanche in quello austriaco e ce li mandano in Italia dall'Austria ma di chi dovrebbero essere cribbio, vogliamo scherzare? Rifiutarli e amen

nopolcorrect

Mer, 27/04/2016 - 14:28

Complimenti agli amici Austriaci che non vogliono né africanizzarsi né islamizzarsi. Lasciano a noi questi piaceri.

ziobeppe1951

Mer, 27/04/2016 - 14:35

Liberopensiero77.....14.16....a volte dici cose sensate, come Salvini

Ritratto di DVX70

DVX70

Mer, 27/04/2016 - 14:36

Mi domando come faranno gli austriaci a pagarsi le pensioni senza il preziosissimo aiuto di queste 'risorse'.

sergione41

Mer, 27/04/2016 - 14:44

Ma va? E ora quelli che osannavano l'egoismo degli austriaci che ce lo stavano mettendo in quel posto, che dicono? Naturalmente trascuro le baggianate e lo facilonerie, mi piacerebbe tanto leggere qualcosa di sensato, al posto del solito odio inculcato e unilaterale. A proposito chi ha vinto oggi la gara della migliore cazzata?

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mer, 27/04/2016 - 14:58

Diciamoci la verità: è Vienna che ci sta riempendo di migranti o siamo noi che abbiamo voluto riempircene? Infine chiediamoci: a vantaggio di chi? Per favore, caro Giornale, non cominciare anche tu a raccontare balle che appartengono a ben altro schieramento.

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Mer, 27/04/2016 - 15:01

È esattamente quello che ci meritiamo con mezze tacche in politica che pensano solo ad amici ed amici degli amici e del popolo non gliene frega niente. La grande sconfitta del pensiero radical-chic e la sinistra in genere, falliti politicamente e moralmente.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 27/04/2016 - 15:11

@hernando45, ancora a scrivere sproloqui sui migranti? Se vogliamo fare un po' di storia in materia, anche la destra, e in particolare la Lega ha le sue responsabilità. Quando ha governato il centro-destra il fenomeno immigrazione NON È STATO RISOLTO, è solo diminuito con qualche "respingimento" di facciata. L'ACCORDO DI DUBLINO FIRMATO DA MARONI È STATO POI UN DISASTRO: che lo Stato di prima identificazione del migrante debba anche accoglierlo, a noi ci danneggia, perché, per accordi internazionali (oltre che per un normale senso di umanità) NON possiamo sparare sugli immigrati, ma, se sono in difficoltà, bisogna soccorrerli. Ma perché non si fanno le identificazioni già sulle navi? Perché poi dovremmo a spese nostre controllare 7.000 km di coste senza l’aiuto dell’UE? Il problema è europeo.

pino marino

Mer, 27/04/2016 - 15:19

Bene l'Austria. Questo papa , il peggiore della storia, dice che sono un dono . per noi romani sono solo un grosso problema che il governo ci impone. faccio il medico. a loro tutto e gratis. ai poveri italiani che la richiedono, niente esenzione sanitaria da reddito. chiedono contributi e iscrizione nelle liste dei disoccupati. a loro no. stanno affossando i nostri valori e la nostra cultura. pino roma

pino marino

Mer, 27/04/2016 - 15:20

Bene l'Austria. Questo papa , il peggiore della storia, dice che sono un dono . per noi romani sono solo un grosso problema che il governo ci impone. faccio il medico. a loro tutto e gratis. ai poveri italiani che la richiedono, niente esenzione sanitaria da reddito. chiedono contributi e iscrizione nelle liste dei disoccupati. a loro no. stanno affossando i nostri valori e la nostra cultura.pino roma

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 27/04/2016 - 15:26

In realtà dobbiamo essere ottimisti, perchè stà arrivando più velocemente la fine: 1) il falco weidmann ha ricordato ieri che il debito pubbl ita è troppo elevato, cosi che l'unica soluzione per risolverlo sarà quella di un prelievo forzoso sui c/c degli italiani; ho detto degli italiani, il prof "mare"&"monti" e la gente di quel livello non tengono la propria liquidità in italia... 2) i paesi "dritti" chiudono le proprie frontiere, quelli fessi(*) le aprono nonostante tutto, il risultato è facilmente prevedibile : un ingolfamento di animali di ogni specie che importunerà gli italiani su suolo pubbl (scippi aggressioni) e su proprietà privata (furti e rapine in case e appartamenti) in misura maggiore di quanto si verifica già oggi; quando accadrà questo (perchè accadrà) sono curioso di vedere come reagirà il popolo italiano.

steluc

Mer, 27/04/2016 - 15:28

Con quei quattro cioccapiatti che ci ritroviamo chiunque può fare la voce grossa, soprattutto se a ragione. Inostri media , i propagandisti del buonismo con il c...esto degli altri faranno presa da noi, ma al brennero per loro il muro c'è da un pezzo, le balle al cubo si fermano lì.

Ritratto di DVX70

DVX70

Mer, 27/04/2016 - 15:32

@liberopensiero: l'unica politica sensata sull'immigrazione sarebbe: 1-) Respingere CON LE BUONE E/O CATTIVE chiunque tenti di entrare clandestinamente 2-) Rispedire al mittente chi è già qua. Provvedimenti ovviamente da prendere a livello europeo.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Mer, 27/04/2016 - 15:38

Dov'è il problema? Gli austriaci, da bravi cattolici, si stanno semplicemente limitando ad esaudire i desiderata di papa boldrinòglio e della sua congrega piddin-islamista.

wotan58

Mer, 27/04/2016 - 15:40

@liberopensiero, la politica comune europea sull'immigrazione esiste già, per quanto blanda sia e suscettibile di forti cambiamenti, ma il primo dei problemi è che l'Italia, paese di furbi oltre che profondamente antieuropeo, se non a parole certamente nella sostanza, si guarda dal rispettarle, esattamente come se ne sbatte di tutto il resto.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 27/04/2016 - 15:42

"Appena entrati in Italia, infatti, i migranti si liberano del biglietto ferroviario e di ogni altra prova che testimoni l'avvenuto passaggio attraverso l'Austria: quando vengono intercettati dalle autorità italiane, nulla può certificare che quelle persone sono di "competenza" austriaca."...Conferma che siamo il paese di pulcinella e che alf-ANO é il gran ciambelliere. Guarda caso in Austria riescono subito a individuare chi viene dal sud ma a noi é impossibile individuare chi viene dal nord! Cosa é incompetenza?? menfreghismo?? direttive buoniste del cavolo date dai politici "buonisti"?? Siamo alle solite, facciamo figure di me..a e riusciamo solo a piangerci addosso e attirarci lazzi e sberleffi da ogni parte. Grazie alf-ANO, grazie bischero, grazie madama sboldrina e grazie a tutti i parassiti di casa nostra che ingrassano sulle poltrone meglio retribuite d'Europa, magistrati inclusi!

elpaso21

Mer, 27/04/2016 - 15:55

E' normale che avvenga, anche Renzi (come Berlusconi) prende ordini da Merkel :-)

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 27/04/2016 - 16:05

Vienna ha ragione da vendere ! Bloccare i migranti che l'Italietta alfaniama non ha saputo respingere alle frontiere esterne ed eventualmente espellere in Italia profughi che sono entrati in Austria senza permesso alcuno. Bene cosi!

katon

Mer, 27/04/2016 - 16:07

BEATI GLI AUSTRIACI CHE HANNO UN GOVERNO CHE DIFENDE I LORO INTERESSI, CONTRARIAMENTE AL NOSTO CHE FA GLI INTERESSI DI TUTTI TRANNE QUELLI DEGLI ITALIANI. COMUNQUE OGNI STATO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA ( CHE HA ELETTO )

ambrogiomau

Mer, 27/04/2016 - 16:12

L'Austria socialista fa benissimo , anzi speriamo che non demorda.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 27/04/2016 - 16:14

liberopensiero77 ore 15,11 verissimo che anche la lega abbia le sue pecche ma è vero che quando governava con i respingimenti si era diminuita di qualche percentuale su mettiamo 1000 oggi invece cresce di qualche percentuale ma su 1.000.000 questa è la differenza.E poi non erano pagati come oggi in modo da far guadagnare alle cooperative e onlus milioni di euro.I nostri marinai facevano il marinaio e non i taxisti del mare o gli operatori della sala parto.Comunque lei è liberissimo di vederla come le pare,però ci pensi....................................siamo invasi da gente che ci odia.

Emilia65

Mer, 27/04/2016 - 16:18

Con la faccenda dei migranti il governo Renzi ci porterà alla rovina, non importa quanto di buono può aver fatto in altri campi (se lo ha fatto). Prima se ne torna in Toscana e meglio è.

MEFEL68

Mer, 27/04/2016 - 16:32

"Finalmente abbiamo fatto capire all'Europa che sull'immigrazione avevamo ragione noi". Frase storica del biskero. Infati, appena glielo ha fatto capire, tutti hanno cominciato a chiudere le loro frontiere. "Il loro stile di vita (gli immigrati) dovrà diventare il nostro stile di vita". Altra frase storica della s'ignora Laura. Sinistrati, se condividete queste frasi, continuate pure a farvi del male e votate ancora i vostri idoli. Se avete a cuore il futuro dei vostri (nostri) figli, mandate al macero chi le ha pronunciate.

MEFEL68

Mer, 27/04/2016 - 16:38

Quando Salvini, diversi mesi fa, disse che era in arrivo qualche milione di migranti, la "buona" sinistra disse che questo era TERRORISMO MEDIATICO. Ricordate? Ora che la previsione è diventata realtà, cosa ne pensate? Corriamo ai ripari prima che sia troppo tardi. Non sarà un atto politico, ma di autodifesa. Chi ci governa non è degno della fiducia degli Italiani

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 27/04/2016 - 16:41

e fanno bene ! Sta a noi Italiani porre fine a questo scempio che i governanti stanno facendo della nostra Nazione autorizzandone, anzi favorendone, l'invasione!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 27/04/2016 - 16:50

Alora sei de coccio dicono a Roma Liberopensiero, ma quali salvataggi??? Gli Americani sono 50 anni che NON escono dalle LORO acque territoriali a salvare i BALSEROS Cubani e chi li ha mai condannati!!! Te lo RISCRIVO per l'ultima volta. Si deve iniziare una CAMPAGNA di "volantinaggio" Stampa TV internet ecc che dica a TUTTA L'AFRICA che tra un MESE, nessuna nave Italiana uscirà dalle proprie acque territoriali, quindi se chiamerete col satellitare,appena lasciate le spiagge Libiche, sappiate che dovrete raggiungere con i VOSTRI MEZZI le acque territoriali Italiane. STOP tempo un paio di settimane e qualche annegato, e NON partirà piu nessuno perche i primi ad aver paura di annegare sono gli SCAFISTI. Tutto il resto come L'Europa DEVE ecc È NOOOIAAA!!! Se vedum FINE.

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 27/04/2016 - 17:11

L'Austria fa benissimo...queste risorse ci pagano le pensioini!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 27/04/2016 - 17:28

@hernando45, non sono io "de coccio", sei tu ad essere disinformato. L'operazione Mare Nostrum è stata sostituita dall'operazione "Triton" dal 1° novembre 2014, operazione gestita dall'agenzia europea Frontex, e finanziata da 15 Stati europei. L'operazione è insufficiente, i mezzi militari in dotazione sono pochi, e molti migranti muoiono nella traversata, ma quello che è certo è che le nostre navi NON VANNO FUORI DALLE ACQUE TERRITORIALI. Quello lo facevano con Mare Nostrum, ma adesso le regole sono cambiate, si punta a controllare le frontiere. Quindi, smettila di scrivere stupidaggini come se stessi commentando 2 anni fa.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 27/04/2016 - 18:36

Le ultime notizie dicono che Alfano sta per proporre di fare le identificazioni dei migranti (i famosi "hotspot") direttamente sulle navi che raccolgono i migranti, a cura dell'UE. E' quello che ho sempre pensato io, e, se si facesse davvero, sarebbe una svolta importante.

franco-a-trier-D

Mer, 27/04/2016 - 19:29

fate muri anche voi, semplice,tutto ciò che succede non è la colpa di Renzi ma è la vostra quella di non sapere votare questi politici che fanno questa politica li avete messi voi al governo con il loro voto quindi vostra è la colpa mea culpa pregate.

franco-a-trier-D

Mer, 27/04/2016 - 19:29

fate muri anche voi, semplice,tutto ciò che succede non è la colpa di Renzi ma è la vostra quella di non sapere votare questi politici che fanno questa politica li avete messi voi al governo con il loro voto quindi vostra è la colpa mea culpa pregate..

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 27/04/2016 - 20:11

A Ridaiee dicono a Roma, liberopensiero.Le navi dell'operazione FRONTEX, sono sempre le nostre navi,alle quali si sono aggiunte (dietro PIGNISTEO di Frottolo e Half-Ano, alcune navi di altri paesi Europei a patto che i DA LORO CARICATI fossero SCARICATI TUTTI in Italia. Ovvero aiutateci a RIEMPIRCI DI PIU!!! AUGURIII!!!Ve ne accorgerete!!! Se vedum. PS Ultime notizie HALF-ANO fara gli HOT-DOG sulle naviiii, SI per rifocillare subito le sue AMATE ed AFFAMATE RISORSEEEE!!!lol lol

zucca100

Mer, 27/04/2016 - 20:33

Ahimè hernando, stavolta hai detto una scemenza. Come ha giustamente sottolineato libero pensiero. Non potete ripetere sempre le stesse cose come un disco rotto.

salvofranco

Mer, 27/04/2016 - 21:16

ok Masini,ci riprovo... Caro hernando45 14:17, a proposito di “origine dell’invasione”, e prima ancora di Mare Nostrum c’è stato questo: http://antoniomazzeoblog.blogspot.it/2012/01/guerra-alla-libia-con-settecento-super.html E tutto è iniziato da lì, non da Mare Nostrum. mi pare ovvio che ora il sinistrume continui quello che ha cominciato berlusca, visto che destra e sinistra è un bel pezzo che si accordano sottobanco, perlomeno da Monti in poi. E la gente si lamenta dell’Austria e del Vaticano (che fanno bene a fare gli affari loro), critica l’UE, però quando arriva il momento continua a votare i traditori. Popolo di imbecilli? No, solo un popolo marcio sopporta un governo marcio...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 27/04/2016 - 21:43

ZUCCA VUOTA????20e33, hai letto il mio commento delle 20e11 prima di scrivere la STUPIDATA che hai scritto???? Se vedum.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 27/04/2016 - 22:22

Caro salvofranco 21e16 concordo in pieno. Saludos cordiales dal Nicaragua.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 28/04/2016 - 09:27

@ franco-a-trier-D Mer 27/04/2016 - 19:29 i politici italiani che abbiamo e che votiamo non sono altro che l'espressione di un paese che è quello che è : 20 milioni di pensionati rimbambiti/apatici + 10 milioni di minorenni che non fanno testo; gli unici a poter far testo è il rimanente, cioè 30 milioni di adulti nella fascia 20-60, la maggioparte dei quali prevalentemente idioti nella mente e nei comportamenti; inutile poter pensare di ricavare qualcosa di buono da questa accozzaglia di gente; gli Svizzeri sono in 8 milioni appena, distribuiti su una superficie come la Lombardia, dimostrano di essere molto più svegli ed avere le idee molto più chiare degli italiani su certe problematiche, prima tra tutte LA DIFESA e LA TUTELA DEL TERRITORIO. La Storia è impietosa e farà il suo corso, come ha sempre fatto : essa non guarda in faccia agli sciocchi e agli sprovveduti, neppure è tenera e compassionevole con essi.

Altoviti

Gio, 28/04/2016 - 12:16

Questo trattato di Dublino è fatto proprio per distruger l'Italia e la Grecia, i paesi fondatori dellanostra civiltà europea: è il solito colpaccio degli invidiosi inglesi e francesi.

badboy

Gio, 28/04/2016 - 12:22

Mi vien da ridere. Per anni l'Italia solita furba fa passare centinaia di migliaia di profughi verso il nord senza rispettare ne leggi ne patti e adesso vi lamentate di 121 profughi ritornati dall'Austria. Voi della destra nazionalista e fascista dimostrate proprio bene di non aver neanche un minimo senso dell'onore e che avete nessuna voglia di essere un partner serio e affidabile in Europa.

Keplero17

Gio, 28/04/2016 - 14:56

E' evidente che lo smarrimento del contatto con la realtà determina poi delle reazioni serie. L'Italia non rispetta per prima i trattati europei fingendo di non riuscire a identificare i migranti. L'Africa sta vivendo un periodo di boom demografico senza precedenti. Negli anni 50 l'Italia aveva una popolazione di 54 milioni superiore a quella di tutto il Nord Africa. Oggi solo l'Egitto ha una popolazione di 90 milioni. Ma nell'Africa sub Sahariana l'esplosione demografica è molto maggiore.

Ritratto di Adry74

Adry74

Gio, 28/04/2016 - 23:17

Ma quale "trucco" : espellere tutti i clandestini è un dovere di ogni Stato che si rispetti. Siamo noi che perseguiamo una politica criminale di auto-invasione...