Violentata da sette uomini, l'Arabia la condanna a 200 frustate

I giudici arabi impongono flagellazione e carcere a una donna "colpevole" di aver subìto uno stupro di gruppo Sostieni il reportage

Condannata a duecento frustate e sei mesi di carcere, dopo aver subìto una violenza di gruppo. Succede in Arabia Saudita, dove una donna vittima di stupro è stata condannata dal tribunale a una pena terribile quanto assurda.

Era il 2006, quando una diciannovenne saudita venne sorpresa da due uomini mentre era in macchina con un amico, sequestrata e quindi violentata da un gruppo di sette uomini. La donna, musulmana sciita, è stata inizialmente condannata a novanta frustatr per aver violato le leggi saudite sulla segregazione dei sessi.

Dopo aver presentato ricorso alla Corte Generale saudita, racconta il Middle East Monitor, la donna si è vista raddoppiare la pena (come del resto è accaduto anche ai sette stupratori). L'avvocato della donna, Abdul Rahman Al-Lahem, ha esposto il caso ai media: un comportamento vietato dalla legge, al punto che il tribunale ha diffidato il legale dal difendere ancora la donna in giudizio, gli ha revocato l'abilitazione professionale e lo ha convocato per un'udienza disciplinare.

Il ministero della Giustizia saudita, nonostante le critiche della comunità internazionale, ha difeso la decisione del tribunale, affermando che la donna era colpevole di trovarsi sola in un luogo pubblico senza un membro maschio della famiglia: "il ministero accoglie di buon grado ogni critica costruttiva, ma senza accenti emozionali", si legge in una nota.

Secondo quanto riporta anche l'agenzia iraniana Press TV, gli autori della violenza sessuale sono stati condannati a una pena "sorprendentemente lieve" per gli standard sauditi: cinque anni di carcere, per un reato punibile con la pena di morte.

Sul caso è intervenuta anche Human Rights Watch, che ha biasimato una decisione che "offre protezione e impunità" agli autori della violenza.

Commenti
Ritratto di Legaiolo

Legaiolo

Sab, 07/03/2015 - 14:35

E questo sará il futuro dell'Europa se non ci svegliamo subito!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 07/03/2015 - 14:38

Grande, grandissima civiltà islamica. Nel cui avvento in occidente sperano alcuni babbei nostrani...per sanare abusi edilizi (alberto_his) e dedicarsi compiutamente al culto della Madonna (Raoul).

CONDOR53

Sab, 07/03/2015 - 14:46

questo giudice dell'arabia saudita e un galantuomo amante della giustizia dove e molto impegnato a farla rispettarecon tanto zelo pero'volevo vedere se a subire violenza fosse sua sorella oppure sua moglie ho sua madre se era altrettanto. zelante nel condannarle. e a imprimere non 200. ma 400frustate ho qualche duddio. questi bastardi ci vogliono. farci sprofondare nel pieno medio evo prepariamo le lupare fratelli d'italia. svegliamoci!!!!!!!!!!!!!!!!

st.it

Sab, 07/03/2015 - 14:48

E' solo questione di tempo , GRAZIE ALL'INFAME SINISTRA ,fra qualche anno una notizia del genere non occuperà più nessuna pagina di giornale ,sarà assoluta normalità.

Ernestinho

Sab, 07/03/2015 - 14:48

Non ci potrà mai essere comprensione per il mondo musulmano. E questi sono quelli che si considerano "moderati". Figuriamoci gli altri! Troppo diversa la nostra mentalità (civile) e la loro (incivile e retrograda)

leserin

Sab, 07/03/2015 - 14:50

Non capisco perché dovremmo sorprenderci. Dovremmo piuttosto smettere di vendere e svendere aziende e beni immobiliari a questi trogloditi e smetterla di comprare il loro petrolio, tanto mica se lo possono bere.

Ritratto di Baliano

Baliano

Sab, 07/03/2015 - 14:53

Toh, questo sì che è spacciare "civiltà millenaria"... quella dei "numeri con lo zero"... esattamente: Come Uomini, zero. Però in compenso, i numeri li danno da più d'un millennio, tutti i giorni, 365 l'anno. - I Cromagnon, molto più evoluti di questi ominidi dei deserti d'Arabia, intellettualmente a livello di blatte.

Blueray

Sab, 07/03/2015 - 14:54

Non ce ne può fregar de meno, basta che stiano a casa loro e non ci invadano.

peter46

Sab, 07/03/2015 - 15:09

Giovanni Masini...non faccia il 'terrorista mediatico'.Ma quando mai queste cose nella demo-americana arabia saudita...E' così democratica che gli 'vendiamo' tutto ciò che vogliono comprare:aziende,banche,compagnie aeree...ci danno il petrolio e a ns comando abbassano anche il prezzo(se alla pompa torna a salire,non è per colpa loro,figuriamoci):e magari quando qualcuno in Occidente non si 'allinea' al volere anglo-americano loro sponsor,gli creano l'Isis di turno,ma solo per far 'accorrere' tutti sotto l'ala protettrice di Zio Sam....occhio a quel che scrive.NB:non dimentichi comunque anche il blogger condannato a 50 frustate al giorno per mesi....

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 07/03/2015 - 15:16

l'unico che può fermare questa barbaria è salvini.

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 07/03/2015 - 15:16

l'unico che può fermare questa barbaria è salvini.

briegel70

Sab, 07/03/2015 - 15:17

Ma perché vi scandalizzate ? Andate a vedere da chi sono sponsorizzati Milan, Amburgo, Arsenal, Barcellona e Manchester city. Sono gli Emiri e gli sceicchi con i quali l'occidente FA AFFARI ! Sono gli Emiri e gli Sceicchi che pagano in US DOLLARS $$$ (dollari AMERICANI) e ai quali l'occidente srotola TAPPETI ROSSI ! Ma si sa: "pecunia non olet" (il denaro non ha odore). E gli occidentali - CAMPIONI DI IPOCRISIA - si adeguano perfettamente a questo detto latino.

buri

Sab, 07/03/2015 - 15:36

degicienti e sessisti la vittima è colpevole i violentatiri se la cavano senza problemi , sono uomini e nelle loro mentalirò le donnr hsnno sempre torto , perfino quello di esistere

pastello

Sab, 07/03/2015 - 15:44

Piano con le critiche ai giudici degli altri. Ognuno guardi a casa sua. Tortora docet.

Ritratto di Baliano

Baliano

Sab, 07/03/2015 - 15:51

... certo ersola che se aspetti Roberspeppe... "campa cavallo..." -- A proposito, di "frustate moralizzatrici" a che punto siete, a metà dell'opera si spera... l'avete poi trovato sto' "apriscatole" adatto al "Parlamento", o state ormai contando solo "le stelle" cadenti!?

briegel70

Sab, 07/03/2015 - 15:52

Andate a vedere di che religione è il Presidente dell'Inter.

Tino Gianbattis...

Sab, 07/03/2015 - 15:55

Dedicato a chi pretende di cancellare le nostre identità in favore delle dottrine islamiche.

bernaisi

Sab, 07/03/2015 - 15:55

Ma perché non vengono a prendersi la loro sorella sboldrina, quella squallida e schifosa è una loro rappresentante in Italia e li ama tanto. La sboldra avrebbe anche la benedizione di papa Francesco anche lui loro fratello.

Raoul Pontalti

Sab, 07/03/2015 - 16:01

O bananas avete notato come nei commenti io attribuisca ogni maialata che avvenga in padania alla padanità stessa degli autori? E' il contrappasso della vostra attribuzione all'islam di ogni cavolata avvenga in un paese islamico. Inutile ricordare che qui l'islam c'entra poco e che invece sia in causa un'eresia come quella wahhabita di casa proprio nell'Arabia saudita (ferrea alleata degli USA e sottobanco di IL). Più grave ancora a ben guardare è l'aver conculcato il diritto alla difesa con l'intimidazione dell'avvocato in dispregio di ogni legge umana e divina. Sulla Madonna che non piace a Memphis35: io la venero tranquillamente in ogni paese islamico senza problemi, posto che Ella per gli islamici è pur sempre la Santa Vergine (tale ante, intra e post partum) madre per loro del profeta Gesù.

kallen1

Sab, 07/03/2015 - 16:03

Questi sono gli amici della sBoldrini di sVendola di Renzie di sBersani di Napolitano ecc., dei sinistrati insomma, quelli che costoro vorrebbero accogliere anzi impongono a noi con la prevaricazione di accogliere perchè loro tra scorte, agenti sotto casa ecc. non sanno nemmeno cosa voglia dire vivere in mezzo a questa gente sempre guardandosi le spalle....

giovaneitalia

Sab, 07/03/2015 - 16:08

Ma come...la signora Bordini non va di corsa e con volo di Stato, ovviamente a carico dei contribuenti Italiani a salvare la povera araba? Lei, che sta facendo di tutto per fare entrare più profughi che il Governo Libico aveva fatto fin ora! Insomma Boldrini, non erano gli islamici a doverci insegnare qualcosa? Povera Italia.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 07/03/2015 - 16:08

E questo, signora sboldrina, sarebbe l'islam illuminato e non violento??? perché non parte anche lei con biglietto di sola andata verso quel paradiso che é l'Arabia Saudita??? vede quanto siamo buoni noi, mica la mandiamo nel califfato dell'isis!

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Sab, 07/03/2015 - 16:10

Domanda: come mai i cosiddetti migranti sono per il novanta per cento uomini, le donne dovrebbero reagire anche con la fuga eppure non lo fanno. Altra domanda che ne sarà delle ns città con tutti questi maschi allo sbando non sarà che anche da noi le donne dovranno rinchiudersi in casa (dopo aver lottato tanto per i propri diritti) per evitare certi accadimenti. Qualche anima bella ora dirà che la violenza sulle donne c'è sempre stata e bla bla. Sì ma è semplice aritmetica pensare che se arrivano solo maschi giovani e senza niente da perdere questa non può che aumentare.

Ritratto di semovente

semovente

Sab, 07/03/2015 - 16:10

Mi domando come mai la boldri non si faccia crocifiggere per protesta contro queste "usanze" islamiche che presto potrebbero coinvolgere tutta la civiltà occidentale. Se lo facesse per l'8 marzo guadagnerebbe tanti punti qualità. Ma non è da lei e quindi tace o meglio sbraita contro i suoi connazionali.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 07/03/2015 - 16:18

Sono semplicemente degl'animali rimasti a 5mila anni fa,forse anche di più.E conigli come Alfano e la sinistra italiana spalancano le porte di casa andandoli a prendere a domicilio,con permessi facili,vitto,alloggio e case.Tutto sulle spalle di questo popolo di caproni e pecore,il popolo italiano.

Ritratto di chris7

chris7

Sab, 07/03/2015 - 16:20

La cosa simpatica non è solo che stanno comprando l'Italia, ma nessuno di quei simpaticoni dei nostri politicanti benpensanti ha detto nulla.

briegel70

Sab, 07/03/2015 - 16:22

Faccio notare che migliaia di nostri connazionali fanno turismo in Tunisia, in Egitto nelle località del Mar Rosso, o tra i grattacieli di Dubai... Domanda: in quel caso, i nostri "acerrimi nemici" ci vanno bene ??? EVVIVA L'IPOCRISIA !

SanSilvioDaArcore

Sab, 07/03/2015 - 16:23

Sicuramente non avrà soddisfatto del tutto uno dei 7... la prossima volta che ci metta più impegno! BoldrinA (al femminile) leggi... tra poco toccherà anche a voi femministe italiane se continui a lasciarli entrare...

CONDOR53

Sab, 07/03/2015 - 16:23

anche i signori giudici italiani non sono da meno anzi ha volte come nel caso di enzo sono anche peggio si stava considerando la legge islamica con i suoi rappresentanti tutto qui quando si parlera dei giudici italiani ci. saranno anche x loro le cipolle

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 07/03/2015 - 16:30

pontalti che lei sia razzista nei confronti dei padani(e poi si dice che la padania non esiste)non ci piove ,ma siccome io passo un paio di mesi all'anno dalle sue parti le dirò che non mi sono mai accorto di tanto accanimento nei miei confronti,ben sapendo la mia provenienza.Probabilmente mi capita di incontrare solo gente corretta.Grazie del suo impegno morale.

Ritratto di francoforever

francoforever

Sab, 07/03/2015 - 16:34

sono stato sei anni in paesi arabi per ragioni di lavoro. l'articolo non mi stupisce minimamente. E' stato semplicemente applicato il codice coranico...

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Sab, 07/03/2015 - 16:43

....il cocomeros Raul Pontati riesce in ogni commento ad essere sempre più demenziale....probabilmente i giorni passando lo invecchiano sempre più....ma sempre più lo rincoglioniscono

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 07/03/2015 - 16:45

baliano ma bossi che fine ha fatto? lui era il vostro paladino dell'antiterronismo mentre salvini adesso fa quello dell'antiterrorismo e voi come al solito osannate il cantaballe di turno.

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 07/03/2015 - 16:45

baliano ma bossi che fine ha fatto? lui era il vostro paladino dell'antiterronismo mentre salvini adesso fa quello dell'antiterrorismo e voi come al solito osannate il cantaballe di turno.

CONDOR53

Sab, 07/03/2015 - 17:02

sono stato15giorni in egitto e parlando con un mio amico egiziano riguardo al matrimonio diceva che potevo avere tranquillamente 4mogli se ne prendeva una quinta era adulterio e x gli adulteri si rishia la lapidazione!!!!!!!'penso che ogni commento sia superfluo !!

Dinobozen

Sab, 07/03/2015 - 17:11

povere donne, come fanno a vivere inquesti stati inumani e di merda. poi mi chiedo le femministe occidentali, che tanto hanno rotto il cazzo a noi, perche non si mobilitano per quelle povere donne?

Raoul Pontalti

Sab, 07/03/2015 - 17:15

gianniverde non sono razzista! Ma corbello i razzisti! Quelli che ritengono essendo nati in terra di zanzare, nebbia e pellagra di avere con ciò una superiorità morale. E' indubbio che su un giornale milanese anche se di caratura nazionale i commenti siano per lo più di padani e quasi invariabilmente quelli razzistici sono di padani, ma so bene che la stragrande maggioranza dei padani razzista non è (poi ci sono quelli, specie tra i legaioli, che dicono che negri e islamici portano malattie e delinquenza però nei loro cantieri, campi, etc. tengono negri ed islamici...). Se poi vieni in Trentino sei il benvenuto, purché Tu non faccia come certi padani del bresciano soprattutto che saccheggiano i nostri boschi depredandoli di funghi, mirtilli, etc. e persino di formicai.

Ritratto di Baliano

Baliano

Sab, 07/03/2015 - 17:37

... @Pontalti... e pensare che io pensavo (mai pensare troppo), che in Arabia Saudita fossero Mussulmani... mah. Saranno Confuciani, Taoisti, o vattelappesca... ma non Islamici. "Eresie" wahabite, maddechè!? "Eretici" (Sciiti, Sunniti e quant'altro) che affluiscono e pregare lo stesso Allah, impunemente a Medina, o la Mecca? Eresie maddeché!? Se non è zuppa è pan bagnato. Il fatto drammatico, tragico, innominabile, è che questi infami sono i torturatori attuali: Islamici di oggi! Selvaggi in limousine, tali restano non accampiamo scusanti "eretiche". Selvaggi, come lo furono, qualche Secolo indietro, quelli della "Santa Inquisizione"... ma Secoli fa, quando l'Ignoranza ancora la faceva da padrone nelle cose degli Uomini, come in quelle di Dio. - Ignoranza, oggi come ieri: Ignoranza, oggi, propria degli Islamici, punto.

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 07/03/2015 - 17:55

E questo sarebbe l'islam illuminato e non violento...

buri

Dom, 08/03/2015 - 11:35

Questa è la civiltà islamica, la donna è sempre e comunque colpevole, e quindi la vittima viene severmente punita, mentre i carnefici sono al riparo di qualsiasi conseguenzam questo è il futura che si prospetta per l'Italia se non ci svegliamo in fretta,

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 08/03/2015 - 11:38

Raoul Pontalti 16:01 scrive : "… ogni cavolata avvenga in un paese islamico …" - - - Mi chiedo come ha fatto un purista del lessico italiano quale è lei a qualificare lo stupro di una donna da parte di 7 uomini + 400 frustate una "cavolata". Suvvia non sia troppo severo con i suoi pupilli, dopotutto è solo una bonaria "birichinata".

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 08/03/2015 - 15:49

Raoul Pontalti 16:01 – O cattedratico, ancora una paio di erudite spiegazioni come questa e divento musulmano e/o maomettano e/o islamico e/o islamista. Però mi resta ancora qualche incertezza se sciita o sunnita magari con ascendente sufi o, . . . aspetto lumi. Comunque e se capisco bene, wahhabita no, pas bon. (2° invio)

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 08/03/2015 - 18:25

Quei giudici non sono poi tanto diversi da certi giudici nostrani con le illuminate sentenze che emettono quotidianamente!

Ritratto di chiri

chiri

Dom, 05/06/2016 - 23:03

Quei giudici devono essere radiati per non aver fatto giustizia alla ragazza e averla violentata fisicamente passate parola