La baby profuga gattona davanti al muro di agenti: una foto creata ad hoc?

Ha meno di un anno la bimba siriana immortalata nelle immagini rilanciate dai giornali di mezzo mondo

Col suo pigiamino con i pupazzetti, bavaglino, e ricci rossi e spettinati gattona davanti a un cordone di polizia. È troppo piccola per capire dove si trova, sull'autostrada Istanbul-Edirne, assieme a tanti altri profughi siriani che tentano di passare il confine tra Turchia e Grecia, mentre i militari, schierati dietro gli scudi anti-sommossa, la osservano incuriositi.

Lei si guarda intorno, poi si siede. Le sue foto fanno il giro dei media e dei social, aprono il sito della Bbc e vengono rilanciate su Twitter: con e senza ciuccio, la piccola ha l'aria tranquilla di chi è nel box della sua stanzetta.

Non ha neppure un anno, è ancora troppo piccola per camminare. Che è una femminuccia si deduce dai minuscoli orecchini alle orecchie.

È l'ennesima baby migrante che fa il giro del web, per intenerire i cuori di chi la vede. E lei è troppo piccola per rendersene conto.

Commenti

ziobeppe1951

Sab, 19/09/2015 - 18:24

Solita pagliacciata komunista

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 19/09/2015 - 18:25

Siamo stufi di vedere queste foto strappa lacrime per impietosire i buonisti,magari un domani non lontano saremo tutti noi italiani a gattonare per un tozzo di pane.Basta...................

Alessio2012

Sab, 19/09/2015 - 18:36

Che il centrodestra non esiste lo dimostra il fatto che alla giornalista che ha fatto lo sgambetto l'hanno licenziata... Se esistesse qualcuno di centrodestra l'avrebbe assunta.

CIGNOBIANCO03

Sab, 19/09/2015 - 18:40

Signor Scarano:ne sono certa.VOMITEVOLE.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 19/09/2015 - 18:45

Pubblicità per pederasta

MEFEL68

Sab, 19/09/2015 - 18:48

Lo sguardo, il mezzo controluce schiarito da flash soft, in effetti fanno pensare ad una foto preparata da un buon fotografo. Non credo che sia un'istantanea casuale. Comunque, tanti auguri a quel bambino.

Kosimo

Sab, 19/09/2015 - 18:48

o ti prendi i profughi o te la vai a prendere con i tuoi stessi concittadini favorevoli agli interventi militari e magari con te stesso poiché siete coloro che date il consenso a questi politici scellerati, altrimenti taci

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 19/09/2015 - 18:51

Che vergogna questo sfruttamento delle immagini di bambini.

Mobius

Sab, 19/09/2015 - 18:56

Artefatta o no, è una foto che fa presa, non c'è dubbio. E non c'è dubbio neanche sul fatto che questi migranti generano figli a tutto spiano e li mandano allo sbaraglio per il mondo, nel presupposto che toccherà a noi averne cura.

Berna

Sab, 19/09/2015 - 18:56

Mai visto un siriano biondo. Mah..

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 19/09/2015 - 18:57

erano spaventati dalla guerra che avevano il tempo e la voglia di fare figli. Come dire, combattete pure voi che noi abbiamo altro da fare.

elio2

Sab, 19/09/2015 - 18:58

Come il posizionamento sulla battigia del corpo di quel povero bambino trovato altrove, anche questa foto è stata certamente costruita e messa a favore di camera per convincere i soliti deficienti che la storia che raccontano i compagni è l'unica vera, e il mondo intero la bestia cattiva. Eppure non si dovrebbero usare i bambini per motivi propagandistici o di lucro, ma se lo fanno i comunisti il compagno magistrato non avrà nessun problema a girarsi dall'altra parte.

VittorioMar

Sab, 19/09/2015 - 19:00

...siamo al limite della deontologia professionale...usare i bambini per fini politici poco edificanti..è da "CENSURARE"

aredo

Sab, 19/09/2015 - 19:15

La sinistra che è la mafia assieme alla Chiesa Comunista ed ai loro compari terroristi islamici da brava gang di criminali sfruttano i bambini il più possibile per proseguire l'invasione volta a sferrare l'attacco finale ed islamizzare il mondo. Vanno sterminati tutti quanti, donne e bambini incluse! Gli islamici non si fanno problemi ad usare donne e bambini come bombe umane! La memoria è corta ma quanti ne hanno fatti esplodere negli anni solo in Israele?

Linucs

Sab, 19/09/2015 - 19:24

L'avranno pubblicata gli stessi che poi fanno sparire le foto di altri muri in medio oriente - quelli col nome che fa rima.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Sab, 19/09/2015 - 19:37

Certo che si. Il fotografo si è. Sdraiato per riprenderla con un grandangolo a 2m o meno da lui. Operazione vigliacca ba perfetto terrorista stile palestinesi piangenti

Ritratto di Idiris

Idiris

Sab, 19/09/2015 - 19:40

Altri 100.000 migranti.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 19/09/2015 - 20:01

Sxxxxxxxe!

rossini

Sab, 19/09/2015 - 20:07

Queste fotografie mi fanno incavolare moltissimo. È evidente che sono preparate a tavolino per intenerire i gonzi. Del resto la propaganda dei cattocomunisti non ha niente da invidiare a quella dei tempi di Goebbels e della Germania nazista. In ogni caso ricordatevi che i bambini di oggi sono i ragazzini che fra qualche anno impugneranno il coltello per sgozzare i prigionieri, così come fanno per conto dell'ISIS in Siria o per troncare le braccia col machete alle loro vittime, così come facevano in Ruanda.

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 19/09/2015 - 20:10

Chiaro che sono momenti e situazioni create per l'occasione. L'arabo, il musulmano, hanno sempre usato i bambini per le loro assurdità, vedi i terroristi palestinesi che nelle loro manifestazioni utilizzano bambini ancora in tenera età in tuta mimetica imbracciando un kalashnikov, per non parlare di quelli dell'isis che utilizzano dei bambini come tagliagole. Il fatto e che il musulmano come non ha rispetto per la donna, non ha rispetto pure per i bimbi, e lo hanno dimostrato tutti que "padri" che con un bimbo in braccio si lanciavano provocatoriamente contro i gendarmi ungheresi con serio pericolo per il figlio. Solo dei scapestrati potrebbe comportarsi in quella maniera

istituto

Sab, 19/09/2015 - 20:21

Eh si i media asserviti al politicamente corretto ed alla SINISTRA ci mostrano SOLO queste immagini strappalacrime per intenerirci e spingerci ad accettare l'INVASIONE senza se e senza ma ;ma non ci fanno vedere i GIOVANI e FORTI e BEN PASCIUTI che hanno solo voglia di pretendere de essere mantenuti.

Opaline67

Sab, 19/09/2015 - 20:32

Molto tenera finché gattona lontano dall'italia

moshe

Sab, 19/09/2015 - 20:34

Al di là dell'amore che una creatura simile può indurre e pretendere, bisogna ammettere che, quando un avvoltoio si ciba di una preda, lo fa per sopravvivere, ma certi reporter, lo fanno per pura e semplice vigliaccheria personale.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Sab, 19/09/2015 - 21:21

Non ce ne frega un c.... è solo propaganda filo islamica.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 19/09/2015 - 21:22

E' chiaro! Vogliano fare passare da cattivisti igli Ungheresi.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Sab, 19/09/2015 - 21:22

Non fatevi infinocchiare dai ricatti emotivi!

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Sab, 19/09/2015 - 21:50

NOOOOO! È UN GIOVANE DEMOCRATICO CHE SFIDA L'EGOISMO DI GENTE CHE PRETENDE DI CONTINUARE A COMANDARE A CASA PROPRIA:

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Sab, 19/09/2015 - 22:04

Non c'è bimbo che non faccia tenerezza. Però, se un bimbo viene usato strumentalmente per ottenere ciò che normalmente non si riesce ad ottenere,, la tenerezza rimane , ma non si può tacere che sia un modo vile per cercare di risolvere i propri problemi

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 20/09/2015 - 00:23

L'ennesima FURBATA dei COMPLICI dei NUOVI TRAFFICANTI DI SCHIAVI. Buenas noches dal Nicaragua FELIX

Anonimo (non verificato)

i-taglianibravagente

Dom, 20/09/2015 - 11:31

....non assisteremo alla foto con un feto davanti ai militari, solo perchè per loro i feti non sono esseri umani (.... e si possono sopprimere come fossero mosche)....anime belle.

Raoul Pontalti

Dom, 20/09/2015 - 14:01

Berna, a parte il fatto che si tratta di una bambina molto piccola (poi i capelli possono scurirsi), affermare di non aver mai visto un siriano biondo dà la dimostrazione di non avere mai messo piede in Siria. Esistono siriani biondi e abbastanza numerosi specie nelle varianti rossicce, così come libanesi, egiziani (rari), etc.

MEFEL68

Dom, 20/09/2015 - 18:11

@@@ Raoul Pontalti - Però è anche vero che non ho mai visto tanti siriani neri neri. "Abbronzatura" tipica dell'Africa Centrale. Quindi la maggioranza degli invasori non è costituita da profughi e andrebbe riportata da dove è partita. Condividi? Dimmi di si!