Mondo

Le vittime italiane morte in incidenti su bus all'estero

Ecco i più gravi incidenti in cui hanno perso la vita connazionali negli ultimi 10 anni

Le vittime italiane morte in incidenti su bus all'estero

Sono molti gli incidenti gravi a bordo di bus e pullman che hanno coinvolto italiani in vacanza all’estero. Solo l’anno scorso, secondo il sito della Polizia stradale, le vittime italiane in incidenti stradali all’estero sono state 33 (compresi quelle coinvolte in incidenti in auto). Ecco una breve scheda con alcuni dei più gravi incidenti in cui hanno perso la vita connazionali negli ultimi 10 anni:

- 31 agosto 2014: Bolivia, tre turisti italiani muoiono su un bus di turisti precipitato in un burrone lungo la strada Panamericana.

- 22 marzo 2014: Spagna, alle Canarie un italiano muore travolto in retromarcia dal pullman su cui viaggiava e dal quale era sceso perché una passeggera si era sentita male.

- 22 novembre 2011: Tanzania, un’auto finisce fuori strada vicino a Dar es Salaam, muoiono tre frati cappuccini e un volontario.

- 16 agosto 2011: Namibia, scoppia la gomma di una camionetta, che si ribalta durante un safari: muore un’italiana.

- 10 febbraio 2009: Perù, 3 turisti italiani muoiono nello scontro fra 2 corriere e un camion con almeno 20 morti complessivi vicino ad Arequipa.

- 15 agosto 2008: Santo Domingo, 19 persone muoiono nello scontro fra due pullman, fra cui 4 donne italiane.

- 23 dicembre 2005: Portogallo, sull’isola di Madeira cinque italiani muoiono quando il pullman su cui viaggiano si ribalta.

Commenti