Mondo

Vladimir Putin: "Trump stravagante? Conquista gli elettori"

Il leader russo:"Donald Trump ha scelto il suo modo di bussare al cuore degli elettori. Certamente si sta comportando in maniera stravagante"

Vladimir Putin: "Trump stravagante? Conquista gli elettori"

A poche settimane dal voto negli Usa, il Cremlino scende in campo con un endorsement a favore di Donald Trump. "Donald Trump ha scelto il suo modo di bussare al cuore degli elettori. Certamente si sta comportando in maniera stravagante, lo vediamo tutti, ma non credo in maniera insensata: Trump rappresenta gli interessi delle persone semplici, che criticano coloro che da decenni sono al potere, gente a cui non piace il trasferimento del potere per eredità", ha affermato il presidente russo al Forum Valdai a Sochi. Poi ha anche aggiunto che ritiene inopportuno definire Trump come "candidato favorito alla presidenza da parte del Cremlino".

Putin ha respinto le accuse di un'interferenza russa sul voto americano e soprattutto su chi a Washington punta il dito contro Mosca per presunti attacchi cybernetici, defindendo questa ipotesi come "inammissibile".

"Mosca non sta tentando di influenzare le elezioni presidenziali americane, nonostante la campagna elettorale sia stata caratterizzata da isteria sull'argomento", ha affermato Putin.

Commenti