Mondo

Vladimir Putin: "Con Trump tra Usa e Russia torneranno rapporti normali"

Il leader russo: "Il presidente eletto Usa, Donald Trump, ha confermato la sua intenzione di normalizzare i rapporti tra Stati Uniti e Russia. Da parte mia ho fatto lo stesso"

Vladimir Putin: "Con Trump tra Usa e Russia torneranno rapporti normali"

Il presidente eletto Usa, Donald Trump, "ha confermato la sua intenzione di normalizzare i rapporti tra Stati Uniti e Russia. Da parte mia ho fatto lo stesso". Il presidente russo Vladimir Putin ha riferito i contenuti della sua recente conversazione telefonica con Trump, parlando a margine dell’Apec.

A quanto riporta l’agenzia Rbc, il leader del Cremlino ha anche detto che è troppo presto per parlare di un incontro con il nuovo inquilino della Casa Bianca, il quale deve ancora formare la sua amministrazione. "Ci siamo accordati per un incontro tra rappresentanti, ma per ora è difficile, in quanto non ha ancora uno staff ufficiale", ha dichiarato Putin. Il presidente russo ha poi riconosciuto di essere "consapevole che tra la retorica pre-elettorale e la politica reale c’è sempre una grande differenza praticamente in tutti i paesi" e ha invitato a non guardare con paura all’elezione di Trump.

Infine, ha avuto parole positive per il presidente uscente Barack Obama: "Malgrado il fatto che il dialogo tra noi sia stato difficile, il presidente Obama ed io abbiamo sempre detto che ci rispettiamo reciprocamente".

Commenti