Mondo

Volo sospetto su residenza Trump: intervengono i caccia

Questa mattina è scattata l'emergenza per un aereo che senza rispondere alle chiamate della torre di controllo si era avvicinato alla residenza di Trump

Volo sospetto su residenza Trump: intervengono i caccia

Paura nei cieli americani. Questa mattina è scattata l'emergenza per un aereo che senza rispondere alle chiamate della torre di controllo si era avvicinato allo spazio aereo sopra la cosiddetta "Casa Bianca d’inverno", il club-residence di Mar-a-Lago di Palm Beach in Florida dove il presidente Trump trascorre i fine settimana. Due caccia F-15 sono decollati dalla base aerea di Homestead in Florida, spaventando i residenti, perchè dando tutta potenza ai reattori hanno rotto la barriera del suono per raggiungere il prima possibile il velivolo e scortarlo fuori dalla zona proibita. Lo riferisce la rete Fox News citando il comando aerospaziale del nord America (Norad). Non si tratta del primo "spavento aereo" per la sicurezza di Trump in Florida. Il 3 febbraio un aereo privato si era avvicinato a soli 4 km in linea d’aria dall’Air Force One, il gigantesco Boeing 747 presidenziale.

L’aereo stava procedendo su una rotta parallela al quadrigetto presidenziale senza causare alcun pericolo, ma venne fatto comunque allontanare via radio.

Commenti