"Voto Trump, caccerà solo gli hombres cattivi". Ora il marito dovrà lasciare gli Usa

Ha votato Trump perché credeva che la "pulizia" riguardasse solo gli hombres cattivi: adesso anche il marito sarà rimandato in Messico

Helen Beristain è una donna che durante la campagna elettorale americana aveva sostenuto e difeso Trump. Adesso, però, a causa della politica d'immigrazione del tycoon il marito della donna verrà presto deportato in Messico.

Lei era convinta che la "pulizia" avrebbe colpito solo gli hombres cattivi, messicani del cartello e assassini ma ora il marito Roberto è in un centro di detenzione. "Non vogliamo i cartelli qui, non vogliamo la droga nelle scuole superiori, non vogliamo killer", ha dichiarato Helen alla stampa estera, raccontando la sua storia.

Il marito della donna era giunto illegalmente negli Stati Uniti nel 1998. Nel 2000 era arrivato un ordine di espulsione ma lui, avendo la moglie incinta, decise di rimanere. Diventò capo di un ristorante. Adesso è un imprenditore di successo e per lui lavorano oltre venti persone ma presto dovrà lascire gli Usa.

Trump ha promesso entro i prossimi due anni di espellere circa tre milioni di persone e gli immigrati messicani sono stati accusati di essere portatori di droga, di crimine e stupratori. “Ha detto che la brava gente non sarebbe stata deportata, che le brave persone sarebbero state verificate", pensa Helen che ora vorrebbe tornare indietro per poter cambiare il suo voto.

Commenti
Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 27/03/2017 - 16:14

Eh... la gente comune sarà capace di riflettere su questa vicenda?

glasnost

Lun, 27/03/2017 - 16:43

Se Trump ha detto così, farà certaemnte come ha detto. A me sembra un uomo d'onore, non è mica Obama coi suoi buonisti falsi come Giuda.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 27/03/2017 - 17:04

Trump un uomo d'onore? La migliore barzelletta della giornata.

billibix

Lun, 27/03/2017 - 17:28

Cara Enrica, informati meglio. In primis perche' per aprire una qualsivoglia attivita' in USA e' d'obbligo richiedere la SSN (Social Security Number). Una attivita' di ristorazione richiede permessi, ispezioni, visite e tanta carta e firme per le quali se falsifichi anche un solo documento, ti espellono a prescindere che sei regolare o irregolare. E anche se fossi regolare con un visto o green card, ti deportano. Fine. Non so da chi ricevete queste notizie, ma voglio azzardare... inizia per B e finisce per K? E' abbronzato? Abitava a Washington fino a tre mesi fa?

Cheyenne

Lun, 27/03/2017 - 18:42

perchè è normale essere clandestino?

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Lun, 27/03/2017 - 18:42

Chi e' causa del suo male , pianga se stesso , signora Helen Beristain!

framarz

Lun, 27/03/2017 - 18:48

scusate, ma la notizia l'avete verificata? sembra la classica bufala

AndyCorelli

Lun, 27/03/2017 - 22:29

Dubito lo vogliano espellere SOLO perchè clandestino c'è SOTTO qualcosa...

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Mar, 28/03/2017 - 00:00

DANNI COLLATERALI. Amen.. la signora se farà una ragione.

Divoll

Mar, 28/03/2017 - 00:16

Mi sembra una tipica fake news anti-Trump. Se il messicano era regolarmente sposato con una cittadina americana, non poteva essere un clandestino e quindi non avrebbe potuto essere espulso. A meno che non fosse affatto sposato e non avesse i documenti in ordine.

il corsaro nero

Mar, 28/03/2017 - 08:50

La notizia l'ha data l'HuffingtonPost e sa tanto, ma tanto di bufala!

il corsaro nero

Mar, 28/03/2017 - 08:51

@Omar El Mukhtar: sicuramente più del diversamente colorato !

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 28/03/2017 - 10:11

Se farà opportuna, ufficiale richiesta dimostrando il suo amore per gli States dovrebbe superare l'esame di ammissione negli USA.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 28/03/2017 - 14:46

Negli USA non può esserci un Presidente "uomo d'onore". E nemmeno una donna!!!