Rio 2016

William e Kate disertano Rio: "Hanno paura del virus Zika"

La coppia reale non sarà in Brasile per le Olimpiadi. Il sospetto: un terzo figlio in arrivo per i duchi di Cambridge?

William e Kate disertano Rio: "Hanno paura del virus Zika"

Il principe William e Kate Middleton non saranno a Rio de Janeiro per assistere alle Olimpiadi che partiranno il prossimo 5 agosto.

A far desistere i duchi di Cambridge dal volare in Brasile sarebbe stata la paura per il virus Zika che imperversa in Sudamerica e che causa gravi disabilità e microcefalia nei neonati. Lo rivelano i media britannici secondo cui la notizia è stata confermata da un portavoce di Kensington Palace. La coppia reale sarebbe stata combattuta per mesi, ma alla fine hanno deciso di seguire le indicazioni dei medici che sconsigliavano loro di rischiare.

Una decisione che ha già scatenato i tabloid: che sia in arrivo un terzo figlio dopo George e Charlotte? Che la duchessa non voglia fermarsi a due figli è noto, ma al momento non c'è ancora nessuna conferma di una nuova gravidanza.

Nonostante le autorità brasiliane abbiano assicurato che l'epidemia sia ormai sotto controllo, molti vip hanno rinunciato a seguire dal vivo le Olimpiati.

Tra queste anche Charlene di Monaco, ex campionessa di nuoto che alle Olimpiadi di Sydney nel 2000 ha rappresentato il Sud Africa, e il marito Alberto di Monaco, componente della squadra di bob del principato.

Commenti