Cultura e Spettacoli

Bufera su Yann Moix. "Le 50enni? Le trovo vecchie"

Yann Moix è un noto scrittore francese che è stato aspramente criticato per la sua visione che ha delle donne di oggi

Bufera su Yann Moix. "Le 50enni? Le trovo vecchie"

Il putiferio è scoppiato in Francia dopo che il controverso scrittore, sceneggiatore e presentatore Yann Moix, ha rivelato il suo punto di vista sulle donne di oggi, riferendosi in special modo a quelle 50enni. Le sue reazioni hanno scatenato un coro di dissenso alimentato da gente comune ma anche da personaggi dello spettacolo.

“Sono incapace di amare le donne di 50 anni. Le trovo vecchie. Invece quelle di 25 sono fantastiche” rivela Moix in una recente intervista che è stata pubblicata da Marie Claire. “Adoro le donne in genere, ma preferisco in particolar modo quelle asiatiche”afferma. Toni duri nei suoi riguardi per le dichiarazioni che hanno fatto il giro del web. Intervenuto poi a RTL, dopo la pioggia di critiche, Yann Moix non demorde e fila dritto per le sue convinzioni.

“Amo chi voglio, non devo presentarmi in tribunale. Non devo essere responsabili dei miei gusti e delle mie inclinazioni. Vivo questa condizione con orgoglio”. C’è da dire che lo scrittore si è sempre distinto per le sue prese di posizioni fuori dagli schemi.

Recentemente in tv ha raccontato il suo calvario quando, da giovane, è stato picchiato ripetutamente dai genitori.

Commenti