Mondo

Yemen, almeno 5 morti a un funerale in uno "strike" saudita

Secondo i ribelli e fonti mediche le vittime sono donne. Il bilancio potrebbe salire

Yemen, almeno 5 morti a un funerale in uno "strike" saudita

Sono cinque donne, secondo fonti mediche e fonti della ribellione Houthi, sentite dall'Associated Press, le vittime di un attacco dall'alto portato in Yemen dalla coalizione a guida saudita.

Uno strike che ha colpito un funerale vicino a Sana'a, la capitale nelle mani delle milizie, e nel quale ci sono già almeno cinque vittime, con un bilancio che è però destinato probabilmente a crescere.

Secondo il portavoce degli Houthi un secondo attacco aereo avrebbe poi colpito il personale accorso per il primo soccorso, nell'ennesima strage che va ad alimentare il numero delle vittime nel conflitto che sta insanguinando da tempo lo Yemen e che già ha fatto 10mila vittime e costretto tre milioni di persone a sfollare dalle zone dove il conflitto è più feroce.

Non è la prima volta che la coalizione colpisce un funerale.

Il caso più eclatante si era verificato a ottobre dello scorso anno, quando oltre 140 persone erano morte, ancora nella zona di Sana'a, in un episodio che inizialmente i sauditi avevano negato, per poi accettare - almeno in parte - responsabilità per quanto avvenuto.

Commenti