Mondo

Yulia Skripal dimessa dall'ospedale

Yulia Skripal è stata dimessa dall'ospedale in cui era ricoverata dallo scorso 4 marzo dopo essere stata intossicata, insieme al padre Sergei, da un gas nervino

Yulia Skripal dimessa dall'ospedale

Sta meglio ed è stata dimessa dall'ospedale Yulia Skripal, la figlia dell'ex spia russa rimasta intossicata da un gas nervino, insieme al padre. Lo rendono noto i media britannici che citano fonti del governo.

Il padre, Sergei, rimane all'ospedale di Salisbury ed anche le sue condizioni continuano a migliorare. Il governo russo intanto ha chiesto alle autorità britanniche, attraverso i canali diplomatici, un incontro con Yulia Skripal, che è cittadina russa. Londra ha risposto che sarà la ragazza a deciderlo.

Gli Skripal furono trovati riversi su una panchina di Salisbury lo scorso 4 marzo. Le autorità britanniche accusano Mosca di aver tentato di ucciderli con un agente nervino, il Novichok. Il Cremlino ha infatti sempre smentito il proprio coinvolgimento.

Trasferimento negli Usa?

Due giorni fa è uscita la notizia che padre e figlia, una volta pienamente rimessisi, potrebbero trasferirsi negli Stati Uniti, dove vivrebbero con una nuova identità.

Lo ha scritto il Sunday
times, secondo il quale i servizi britannici hanno già parlato di questa possibilità con i colleghi americani della Cia, in modo da proteggere padre e figlia da nuovi tentativi di assassinio.

Commenti