Roma

Mondofitness, grande successo Prolunga fino alla Notte bianca

In viale di Tor di Quinto 30mila mq tutti dedicati alle ultime tendenze del wellness

La wellnessmania ha ormai conquistato la capitale. Anche d’estate. Lo dicono gli oltre 50mila romani che dal 12 giugno scorso affollano tutti i giorni MondoFitness, la più grande palestra a cielo aperto d’Italia con i suoi 30mila metri quadri di spazio per le decine di attività di fitness e wellness proposte dai migliori istruttori nazionali e internazionali. I tradizionali step, aerobica, spinning, rowing sono sempre in voga ma le attività proposte nella grande area wellness hanno letteralmente sbancato. Le lezioni di yoga fanno la parte del leone insieme a quelle di Pilates, a volte anche dopo una sudata sulla bike o nella sala fitness. Un successo che ha spinto gli organizzatori a prolungare l’apertura della manifestazione di viale di Tor di Quinto dal termine previsto del 12 agosto fino alla Notte Bianca dell’8 settembre.
Così chi ad agosto resta in città può continuare ad affollare di giorno ma soprattutto la sera (l’orario è dalle 10 a mezzanotte) Mondofitness. Che è davvero una miniera di attività. Gettonatissima la scuola di shiatsu come le nuove tendenze del wellness: dallo yoga Pilates al Metodo Alexander passando per le attività in acqua che richiamano anche i più avanti con l’età. Il tutto partendo dalle richieste e dalle esigenze manifestate dagli utenti e seguendo le tendenze più in voga, con possibilità di personalizzare gli allenamenti.
E a Mondofitness è arrivato anche il baseball, uno sport che fa impazzire l’America ma che stenta a decollare da noi. Nel villaggio dello sport di viale Tor di Quinto la Fibs (Federazione italiana baseball softball) ha montato in questi giorni una struttura gonfiabile che simula in maniera fedele un tunnel di battuta, dove all’interno è installata una «macchina lancia palle». Tutti i visitatori di Mondofitness possono dunque provare gratuitamente a battere impugnando una mazza da baseball vera. A sostenere e dare indicazioni tecniche ai neofiti sono presenti istruttori federali e rappresentanti delle società sportive romane di baseball i quali insegnano ai partecipanti come impugnare una mazza e come colpire una palla lanciata dalla macchina. L’intento ovviamente è quello di fare proseliti per questa splendida disciplina ma anche di offrire una ghiotta novità per Roma e ai visitatori una esperienza esaltante per valutare i propri riflessi.
Mondofitness, viale di Tor di Quinto. Ingresso libero, singola lezione 6 euro, disponibili anche abbonamenti giornalieri, mensili e full time. Info www.mondofitness-roma.

it.

Commenti