Mondolè, 130 chilometri di divertimento

Grande lavoro degli operatori tecnici di Artesina per estendere il dominio sciabile in previsione del secondo weekend della stagione. Sabato e domenica saranno aperti gli impianti Castellino, Turra1-2, Cima Durand, Mondolé con la pista del «Canalone», Pogliola, Rocche Giardina e il tappeto Costabella. Si sta anche provvedendo all'innevamento delle pista Colletto, la cui apertura è al momento da confermare. Il prezzo del giornaliero sarà di 22 euro. Sabato inizia anche la stagione del nuovo bar «Il Mirtillo», posto in prossimità della partenza delle sciovie Pogliola.
Artesina, nel cuore del Mondoleski, in un comprensorio sciistico che comprende le località di Prato Nevoso e Frabosa Soprana, con oltre 130 chilometri di piste da discesa per sciatori di ogni livello, anello di fondo panoramico, innevamento programmato, 4 porte di accesso al bacino sciabile (nuovo accesso da Roccaforte di Mondovì), 31 impianti di risalita tra seggiovie, skilift e tappeti con ski-pass sistema «mani libere» è davvero una località appetibile per i liguri che la raggiungono facilmente grazie a un ottimo collegamento autostradale.
Il programma invernale prevede sci notturno, campi scuola riservati, snow-park attrezzati, piste riservate per lo snowboard, kart da ghiaccio, motoslitte, parchi gioco per bambini, baite e rifugi in quota; oltre a scuole sci qualificate, sci club specializzati e servizi idonei per un’ideale permanenza sulla neve.
A Prato Nevoso è possibile sciare tutti i giorni su tutte le sue piste: sono aperti gli impianti Traski1, seggiovia Caudano e seggiovia Rossa. Chiusi i collegamenti con Frabosa Soprana e Artesina. Lo Snowpark apre sabato 22 dicembre. Durante la stagione, il Notturno è aperto nelle serate di martedì, venerdì e sabato. Nel periodo natalizio, tutte le sere, dal 22 dicembre al 6 gennaio, tranne il 31 dicembre.
A Frabosa Soprana si stanno invece ultimando i lavori per la riapertura della storica seggiovia del monte Moro, la cui inaugurazione è prevista per la settimana prossima.