Montano esce dalla Fattoria ed entra nel reality Manuela

Eliminato con il televoto (come aveva chiesto), è stato informato del gossip sulla fidanzata Arcuri e Coco

da Roma

I fan della Fattoria l’hanno accontentato. Aldo Montano, il campione olimpico di scherma, ieri ha abbandonato la casbah di di Tamgadht. Invece di tornare in Italia a curarsi per lo stiramento alla coscia, però dovrà medicare ben altre ferite. Ieri sera, infatti, dopo essere stato eliminato, lo sportivo ha saputo in diretta dalla conduttrice Barbara D’Urso del gossip che sta imperversando sui rotocalchi scandalistici italiani. Secondo Chi, infatti, la sua fidanzata Manuela Arcuri avrebbe avuto un ritorno di fiamma con il suo ex, il calciatore Francesco Coco. I due sarebbero stati visti in un locale milanese in atteggiamenti molti intimi. L’attrice, che non ha voluto partecipare alla trasmissione ma di cui si è sentita una telefonata registrata (in cui diceva che la storia è solo una montatura giornalistica), ha smentito qualsiasi legame con l’ex fidanzato e professato di amare ancora Montano. Lui, dopo aver ascoltato le parole della D’Urso ha replicato serafico e ben poco sorpreso da quanto gli si riferiva (era stato preparato?): «Ne abbiamo passate tante io e Manuela - ha detto - passeremo anche questa. Ora che torno ne parliamo. Io sono innamorato, ho fiducia in lei e sono sicuro che lei lo è di me». Poi, tranquillissimo, è salito sul carretto e ha lasciato la casbah. Montano, comunque, è sempre stato serafico durante la sua permanenza in Marocco. Entrato nella Fattoria con molti dubbi (a fargli gola oltre al cachet anche i futuri programmi cui parteciperà a Mediaset), ha chiesto ai compagni di essere nominato per lasciare il reality quando ha subito l’infortunio alla coscia. Montano ha deciso di farsi nominare per uscire dalla Fattoria per rispetto dei compagni (infatti in caso di abbandono lo avrebbe sostituito un altro concorrente). Per la gioia della federazione di scherma, il campione potrà tornare in Italia, curarsi e prepararsi ai prossimi Mondiali che si disputeranno a settembre.
In queste settimane ha cercato di non entrare nelle polemiche tra gli altri concorrenti e di starsene per conto suo, apparendo talmente distaccato da essere ribattezzato «camomilla Montano» da Ivano dei Cugini di Campagna.
Ieri sera in studio Barbara D’Urso ha addirittura ospitato (cosa non si fa per aumentare gli ascolti!) l’inviato del settimanale Chi che si è infiltrato nella casbah in Marocco e ha cercato di far arrivare un bigliettino ad Aldo che lo informava (cosa non si fa per aumentare le vendite!) della liaison della Arcuri. Montano rientrerà in Italia domenica per essere blindato in un hotel di Roma fino alla prossima diretta Tv, che però non sarà mercoledì perché il reality è stato spostato al sabato (a Canale 5 si sono finalmente decisi a non mettere due reality uno di seguito all’altro, La Fattoria il mercoledì e il Gf al giovedì).
Intanto nella fattoria, il clima si fa sempre più rovente. Tutti litigano e Justine Mattera (salvata dal televoto) è in crisi d’identità. Quella che invece si è placata è Katia Ricciarelli che è diventata un punto di riferimento e, a dispetto delle previsioni, ha una parola buona per tutti, donne comprese.