Montesano al Manzoni Panariello allo Smeraldo

Al Crt prende il via questa sera l'ottava edizione di «Short Formats-Intermittenze danza».
Con il simpatico «One Man Show... è permesso?» Enrico Montesano, martedì al Teatro Manzoni sarà accompagnato da una jazz band. Lo Stabile di Bolzano, da domani al San Babila, presenta «Il Teatro Comico di Goldoni» con Patrizia Milani e Carlo Simoni. «Maria Stuart» di Shiller, al Teatro Studio da martedì, è il dramma portato in scena sotto la direzione di Andrea De Rosa. Tullio Solenghi è il protagonista di «Le Nozze di Figaro», in programma da domani al Carcano. «Eros» e «Polis» di Renata Ciaravino sono i primi due spettacoli della «Trilogia consacrata al linguaggio poetico», in programma da domani all’ Out Off. Con «Sei personaggi in cerca d'autore» diretto da Gianni Mantesi si apre domani la stagione dello Spazio Zazie. Claudio Marconi firma la messinscena di «Casina» di Plauto, previsto da domani al Teatro Verga. Allo Smeraldo da domani Panariello sarà il protagonista di «Faccio del mio meglio». Da martedì al Teatro Olmetto «Coppia aperta quasi spalancata». Sarà Rino Silveri, a mettere in scena da domani al Teatro Oscar «Viv con duù ghej».
Sarà Toni Servillo a firmare, da mercoledì al Teatro Grassi la regia della «Trilogia della Villeggiatura». Al Teatro Caboto Gianluca Frigerio, metterà in scena «L'Esorcista».
Al Litta giovedì sarà presentato «Il Funerale del padrone». Al Teatro della Contraddizione «Breughellandia Ray» è la commedia apocalittica presentata da Marco Maria Linzi. «Mike Tyson lo chiamavano fatina», per la regia di Massimo Navone è lo spettacolo in scena al Teatro Blu da giovedì. «È vietato digiunare in spiaggia», ritratto di Danilo Dolci, è invece in cartellone al Teatro della Cooperativa. «La class di asen» di Edoardo Ferravilla è in scena dall'8 al Teatro della memoria. Al Teatro Studio Frigia Cinque Renzo Ricchi giovedì presenta «Nebbia», seguito domenica da «Il Cabaret» di Daniele Piccirillo.
«Il sentiero dei passi pericolosi» sarà in prima milanese venerdì al Pim Spazio Scenico
Sabato prende il via al Teatro Alfredo Chiesa la rassegna Teatro Amatoriale con «La commedia Viziata».