Montgomerie sempre favorito non vince mai

9 a Butch Harmon. Come Materazzi? Ha svelato al nuovo pupillo Mickelson il segreto per bruciare Tiger (suo ex allievo) nel testa a testa della domenica. Cosa gli avrà mai spifferato? A questo riguardo, negli ambienti golfistici bolle una curiosità morbosa, pari solo a quella sollevata dalla «querelle» dell'interista con fuoriclasse francese Zinedine Zidane. Auguriamoci solo che non ci siano le solite signore di mezzo!
8 a Bush Senior. Motivatore. Dietro il fantastico successo di Mickelson su Tiger nel Deutsche Bank Championship, potrebbe esserci anche lo zampino del vecchio George. Prima del torneo, infatti, il padre del presidente Usa e Phil si sono incontrati nel Maine per una battuta di pesca e golf: d'altronde, per uno che aveva appena convinto il figlio Daboliù a farsi un bel giro in Iraq, persuadere il mancino di poter battere la sua bestia…nera deve essere stato un gioco da ragazzi!
7 al legno 11. Sdoganato. Golfisti di ogni età e ogni handicap, prendete appunti: è stato notato Vijay Singh mentre praticava in campo con un legno 11 nella sacca. In vista dell'autunno, fregatevene dell'abbassamento dei tassi e concentratevi invece sul rialzo dei rough: panchinate perciò gli odiati ferri 3, 4 e 5 e sostituiteli con i fidati legnetti 7, 9 e 11. Ne guadagnerete in virgole e nervi.
4 a Colin Montgomerie. Lost. Come la tanto strombazzata privatizzazione dell'Alitalia, l'attempato talento scozzese stenta ad arrivare al traguardo. Dato sempre tra i favoriti all'inizio di ogni Major, già dalle primissime buche del torneo scompare nel nulla, tanto che ci vorrebbe una valente squadra del Ris di Parma per ritrovarne le tracce. Peccato!
3 alle ultime scoperte della genetica. Cronicamente in ritardo. Si è fatto un gran baccano circa i cosiddetti «embrioni chimera», quelli per metà umani e per metà animali, in sperimentazione a Londra. Tanto rumore per nulla! Noi golfisti del weekend da sempre siamo vittime inconsapevoli di una mutazione genetica: infatti giochiamo o no come dei veri maiali?!