MONTI SMENTISCE

Botta e risposta tra il premier Mario Monti e il quotidiano «Libero». Il giornale ieri aveva ventilato il sospetto di un coinvolgimento del presidente nel consiglio nel declassamento dell’Italia da parte di Moody’s; bocciatura che aggravò la già difficile posizione dell’allora premier Silvio Berlusconi, poi costretto alle dimissioni. Durante il periodo in cui ricopriva l’incarico di membro del Senior European Advisory Council di Moody’s - è la risposta di palazzo Chigi - l’allora presidente della Bocconi Mario Monti non ha mai partecipato alla «valutazione, neppure in via indiretta, di stati o imprese sotto il profilo del rating». «Tale Advisory Board - prosegue la nota - comportava la partecipazione a due-tre riunioni all’anno che avevano per oggetto scambi di vedute sull’integrazione europea e sulla politica economica dell’Ue».
Commenti

erminiamusolesi...

Mer, 06/06/2012 - 09:18

monti smentisce,whauuuuuuu!qualcuno crede ancora a questo pseudo economista?Quante volte ha smentito ed invece era nuda e cruda verità?SVEGLIAMOCI GENTE,mandiamoli tutti ,lui in primis,a zappare o meglio ancora in un'isola disabitata dove non può fare danni,non ne possiamo più...........

paoladigenova

Mer, 06/06/2012 - 09:46

Una risposta tanto sobria quanto insoddisfacente... se il gelido Monti crede di cavarsela così ha commesso un ennesimo errore nei confronti degli Italiani che dopo l'iniziale speranza riposta in un poco conosciuto bocconiano, ignoto ai più, per risollevare il Paese dalla crisi in cui la bolla speculativa delle banche Usa ci ha cacciato, hanno constatato quanto costui ne fosse un personaggio attivamente coinvolto proprio all'interno di quelle stesse banche... e questo squallido antiitaliano ha anche la faccia tosta di negare quello che è ormai evidente a tutti. Monti ci tassa e ci riduce alla povertà e continua a infierire chiedendoci altri soldi, per asservirci alla Germania e favorire le speculazione delle banche e dei poteri forti. Ma cosa si aspetta ancora? Non fidiamoci: questo GoldmanSachs boy, membro del Bildenberg Group e chissà che altro, ci sta sobriamente portando alla rovina! Svegliamoci e dimostriamo di reagire a questo ladrocinio di questi tecnici incapci.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 06/06/2012 - 11:34

Questo "proffessore" (volutamente con due "l") cui il comune cittadino non demanderebbe, visto i brillanti risultati, neppure la compilazione del proprio modulo F24, evidentemente nelle tre riuniono annuali di Moody's si limitava a segnalare soltanto le previsioni meteorologiche della nostra penisola.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 06/06/2012 - 15:31

I chiarimenti vanno accettati ... con riserva naturalmente.