Monti va a Kiev per la finalema si fa beffe della Merkel:"Anche lei voleva andarci..."

Il premier se la ride sotto i baffi e prende in giro la cancelliera tedesca: "Angela sarebbe andata a vedere la finale, naturalmente non con me..."

Se la ride sotto i baffi, il Professore. Una sottile ironia, in perfetto stile britsh, per canzonare la rivale tedesca. A Kiev Angela Merkel non ci sarà: niente finalissima per la Germania, niente super sfida con la Spagna per i panzer. E il presidente del Consiglio Mario Monti la prende pure in giro: "Voleva andare a Kiev...".

Contro la Grecia la cancelliera tedesca era in tribuna a seguire i suoi. Pugnetti chiusi, guizzo verso l'alto e sorriso spiegato: la Merkel ha esultato per ogni asso del poker calato dai panzer contro gli ellenici che hanno provato il tutto per tutto per farla pagare ai tedeschi. Ieri sera, invece, la Merkel non ha nemmeno potuto vedere la sonora batosta inflitta dalla bellissima Italia di Cesare Prandelli. Non ha visto i capolavori di SuperMario Balotelli, anche se dicono che al primo gol del fuoriclasse del Manchester la cancelliera sia scappata davanti a una televisione a vedersi il gol subito. Insomma, niente finale per lei. "Ho potuto verificare ieri che la cancelliera Merkel ci sarebbe andata a vedere la finale a Kiev - ha fatto sapere Monti oggi, in conferenza stampa - naturalmente non con me...".

Si rivedranno a Roma Monti e la Merkel, il 4 luglio. Non si tratta di un’altra tappa del Consiglio europeo, ma dell’annuale bilaterale tra Italia e Germania. Si rivedranno, ma senza rancore. Anche perché i tedeschi hanno ormai fatto il callo a prendere sonore batoste dagli azzurri. Monti, poi, non è certo un tifoso sfegatato. Tanto che il ministro del Welfare Elsa Fornero aveva addirittura messo in dubbio che nel match con la Germania il premier avrebbe tifato Italia. D'altra parte, il Professore è un uomo di numeri. Resta il fatto che andrà a Kiev (con buona pace della Merkel) chiudendo così le polemiche legate al caso Timoshenko. "Il dossier ucraino era stato affrontato - ha spiegato ben prima che io immaginassi di andarci dopodomani, da tutte le autorità europee".

Commenti

Kismah

Ven, 29/06/2012 - 17:04

Lasci perdere sig. Monti, lei ha la faccia da iettatore e voleva anche chiudere il calcio. Se ne stia a casa a studiare, non faccia come tanti politucucci che saltano subito sul carro.

orione43

Ven, 29/06/2012 - 17:08

Ma questo signore all'inizio degli Europei non ha detto che il calcio avrebbe dovuto fermarsi per due o tre anni? Adesso con che faccia ha il coraggio di andare a vedere la finale? E una verità sacrosanta che tutti i politici sono delle meretrici che a loro convenienza saltano sempre sul carro del vincitore o del più forte per emergere e mettersi in evidenza . Vedi la cialtronata dopo la vittoria dei mondiali 2006 una cosa orrenda e schifosa da parte di quei politicastri di allora e adesso la storia si sta ripetendo.

Ritratto di unLuca

unLuca

Ven, 29/06/2012 - 17:08

Monti a Kiev .......................... se porta alla nazionale la stessa fortuna che ha portato all'economia. :-|

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 29/06/2012 - 17:23

Chi paga la trasferta di Monti a Kiev?

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 29/06/2012 - 17:17

Chi paga la trasferta di Monti a Kiev? Spero non lo faccia con i nostri soldi, o sbaglio?

mitmar

Ven, 29/06/2012 - 17:22

N-O M-O-N-T-I A K-I-E-V Facciamo un movimento di pressione su Internet perchè non vogliamo Monti a rappresentarci a Kiev. Non è stato eletto. Chi diavolo è? E porta pure sfiga. Mi rappresenta di più un consigliere del municipio. Almeno qualcuno lo ha votato.

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 29/06/2012 - 17:29

Questo porta sfiga come Bersanov. Perche non va a prendere un caffe a washingtoncon il suo amico si cuore.Pero il caffe e meglio se lo porta dall´ Italia. L acqua zozza americana non e buona.

Ritratto di Blent

Blent

Ven, 29/06/2012 - 17:56

affondera pure la nazionale di calcio

luterano

Ven, 29/06/2012 - 18:05

I mass media e Napoliano hanno scatenato un'orgia nazionalistica che fa schifo.

luterano

Ven, 29/06/2012 - 18:08

i mass media e Napolitano hanno creato un'orgia nazionalistica contro la Germania che non ci farà bene.

Pettigrew

Ven, 29/06/2012 - 18:10

pensassero alla crisi, al lavoro che non c'e', agli stipendi da fame e a sistemare i conti dell'europa e degli stati come il nostro in pieno declino anziche' andare a kiev e rin*******irsi dietro ad una palla!! adesso che l'italia e' in finale si pensa solo a quello ed i problemi dove sono finiti??? tutti nelle piazze a festeggiare domenica e poi lunedi'subito in banca a pagare mutui tasse etc. e tutti in fila nelle caritas o istituti di beneficienza per un piatto di minestra!........l'importante che la nazionale vinca!!......come siamo caduti in basso, in mano al pallone ed alle lotterie!! l'italia e' ormai un paese strapovero siamo come (senza offesa) l'honduras, il peru' o la bolivia!

mallmfp

Ven, 29/06/2012 - 18:21

e pensare che voleva chiudere il calcio per tre anni. Forse anche Monti sta iniziando a capire chi sono gli Italiani. Che dirre è il periodo di Supermario . mario draghi, mario monti, mario balottelli. strade diverse stesso risultato. E' un nome che porta bene. Grande Mario!!!

idleproc

Ven, 29/06/2012 - 18:25

Ribadisco che prendersela con la Merkel è errato. L'errore è stato e resta tutto nostro. La perdita di sovranità economica e finanziaria in funzione del salvataggio di caste e partitocrazia. Con l'entrata nell'euro e nel WTO senza nessun tipo di paracadute ci siamo fatti demolire il sistema industriale e finanziario nazionale. Questo è stato fatto in funzione dei predetti lor signori e di una parte dell'imprenditoria finanziaria e non che anche se ha provato a trasformarsi in oligopoli sovranazionali si troverà e si trova nella cacca globale. La gestione politico-propagandistico dell'operazione è stata un'attività criminale verso il popolo italiano e la sua nazione. Vediamo ora come si risolvono il problema. Finora la ricetta è stata la continuazione dell'esproprio e la svendita di redditi e capitali pubblici e privati Italiani.

Mario-64

Ven, 29/06/2012 - 18:39

Da Monti non me l'aspettavo ,dopo quelle dichiarazioni sul fermare i campionati... poi dovesse pure portare male...

Ritratto di unLuca

unLuca

Ven, 29/06/2012 - 18:43

Wie viel die reise ??? (quanto costa la trasferta ?)

carson76

Ven, 29/06/2012 - 18:52

#23 aladino77 ma fatti tu un giro piuttosto tra la gente, siete vilmente asserviti!! sai quanto se ne fottono di quello che dicono i giornali i senza lavoro? o chi chiude un azienda? o i giovani precari che non possono progettare una famiglia? o uno che non ha pensione e stipendio? o un anziano che deve pagare l'IMU e l'ospedale dove alloggia??7 mesi di monti ed i dati sono li allarmanti da guerra come ha detto la confcommercio!!!! che me ne ***** se lo stimano in europa, e certo che lo stimano sono massoni come lui, e lo vogliono per fare quello che loro dicono è ovvio che lo stimano!!! gli euro bond erano una soluzione che avrebbero permesso di rilanciare la crisi. Siete dei polli e di dimensioni giganti pure!! non vedete che i giornali sponsorizzano monti perchè così può finire il lavoro che ha iniziato!!! lo spread a 400 nn cambia nulla sul piano del rilancio economico e lo vedremo con i dati che non miglioreranno, scrivitelo sulla fronte così te lo ricordi!

carson76

Ven, 29/06/2012 - 18:58

#23 aladino77 ma fatti tu un giro piuttosto tra la gente, siete vilmente asserviti!! sai quanto se ne fottono di quello che dicono i giornali i senza lavoro? o chi chiude un azienda? o i giovani precari che non possono progettare una famiglia? o uno che non ha pensione e stipendio? o un anziano che deve pagare l'IMU e l'ospedale dove alloggia??7 mesi di monti ed i dati sono li allarmanti da guerra come ha detto la confcommercio!!!! che me ne ***** se lo stimano in europa, e certo che lo stimano sono massoni come lui, e lo vogliono per fare quello che loro dicono è ovvio che lo stimano!!! gli euro bond erano una soluzione che avrebbero permesso di rilanciare la crisi. Siete dei polli e di dimensioni giganti pure!! non vedete che i giornali sponsorizzano monti perchè così può finire il lavoro che ha iniziato!!! lo spread a 400 nn cambia nulla sul piano del rilancio economico e lo vedremo con i dati che non miglioreranno, scrivitelo sulla fronte così te lo ricordi!

ilbarzo

Ven, 29/06/2012 - 18:54

Anche al sottoscritto piacerebbe andare a Kiev per guardare la finale europea,ma poiche' non posso permettermelo,chiedo gentilmente a Monti,se puo' darmi un passaggio,in aereo di Stato,poiche' quel viaggio, lo pago anch'io,e non mi sembra giusto che solo il pappone (cioe' Monti),possa mettervi sopra quel **** sporco che si ritrova.Avendo dato questa notizia,crede di avere compiaciuto gli Italiani?Credo proprio di no,era molto meglio se strava zitto,il pagliaccio.

aladino77

Ven, 29/06/2012 - 19:24

#7 marforio: Ah, Monti porta sfiga??? Con Berlusconi al Governo non abbiamo vinto nulla, ora che è andato via siamo in finale; quando è caduto nel 2004 in due anni di Prodi abbiamo vinto il Mondiale mentre con lui sempre umiliazioni; quello porta proprio scuro peggio di un becchino, poveraccio!

aladino77

Ven, 29/06/2012 - 19:30

17carson76: se la gente è senza lavoro e l'Italia in rovina è colpa di gente come te che ha permesso a gentaccia corrotta di stare al Governo per anni e anni, ecco a che punto ci avete portato, vergonatevi! Non ci vuole un'intelligenza eccelsa per capire che Monti sta mettendo una toppa ai disastri altrui, basta un pò di buon senso che evidentemente molti non hanno perchè è troppo difficile ammettere che si è creduti agli incantatori di serpenti senza usare il cervello! E poi come si fa a dire che lo spread a 400 è uguale allo spread a 570?? Ma ti rendi conto degli interessi che cosa vogliono dire per il nostro Paese? Guarda, gente come te se lo meriterebbe di nuovo Berlusconi o Prodi, così finisci sotto i ponti a mendicare dopo che il Paese fa la fine della Grecia!

Mario-64

Ven, 29/06/2012 - 20:05

11pettigrew ,non dire che Monti non pensa alla crisi ,sono otto mesi che non fa' altro!! Insomma il suo gol lo ha fatto ieri sera a Bruxelles ,via riconosciamoglielo...Quanto a Peru' ,Bolivia ecc. si vede che non ci sei mai stato!

sorans99

Ven, 29/06/2012 - 20:11

Monti infilato da Napolitanovsky mostrano quanto per loro è importante democrazia e libertà. Diversamente con gente più civile che hanno deciso di boicottare la manifestazione calcistica, proprio perché il governo di Ukraina maltratta Julija Tymosenko, l'ex primo ministro accusata di abuso di potere per la stipulazione dell'accordo con la Russia per la fornitura di gas. Monti invece con il volo di Stato, quindi pagato da noi, se ne infischia. Fa SCHIIIIIFOOOO!

sorans99

Ven, 29/06/2012 - 20:38

@aladino77 fa un po' pena dover costatare quant'è efficace la tecnica della "desinformazija" sviluppato da Lenin. Lei è un patetico esempio. Perfino Prrrrrroooodiii, considerato il peggior presidente della comissione UE, e coautore del fiasco con l'Euro, per lei è grande. Aladino per favooore si svegli.

aladino77

Ven, 29/06/2012 - 20:48

#7 marforio: Ah, Monti porta sfiga??? Con Berlusconi al Governo non abbiamo vinto nulla, ora che è andato via siamo in finale; quando è caduto nel 2004 in due anni di Prodi abbiamo vinto il Mondiale mentre con lui sempre umiliazioni; quello porta proprio scuro peggio di un becchino, poveraccio!

Stan75

Ven, 29/06/2012 - 20:41

#22 sorans99: sei tu a far schifo.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Ven, 29/06/2012 - 20:55

#24 @ aladino77 Sò d'accordo. All'ultimo incontro con la giovine italia (erano tutti vecchiacci) s'è vestito tutto di nero. Vabbè che il nero snellisce la panza, ma sembrava il fratello sfigato di Franco Nero. Giona comunque avrebbe apprezzato.

sorans99

Ven, 29/06/2012 - 21:48

@Stan75, vedo che ho centrato il suo punto dolente.

GiuliaG

Sab, 30/06/2012 - 00:12

Ma cosa capperi ci va a fare a Kiev uno che voleva bloccare il calcio italiano per tre anni! Ci vuole proprio la faccia come il k.

GiuliaG

Sab, 30/06/2012 - 00:15

Ma cosa ci va a fare a Kiev uno che voleva bloccare il calcio italiano per tre anni?!

GiuliaG

Sab, 30/06/2012 - 00:30

Cosa ci va a fare a Kiev uno che voleva bloccare il calcio italiano per 3 anni!?!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 30/06/2012 - 01:26

Per catturare un po' di popolarità il "tecnico" al governo ha deciso di cavalcare l'onda della vittoria dei nostri campioni. Cosa si deve fare per restare a galla.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 30/06/2012 - 01:29

Cosa sono costretti a fare questi "tecnici" pur di raccattare un po' di consenso.

sorans99

Sab, 30/06/2012 - 08:51

Caro Stan75, vedo che voi sinistrorsi come sempre, non capite come stanno veramente le cose.