Cronaca locale

Monza, assessore denunciato per abusi sessuali

Luca Talice, assessore alla sicurezza della provincia di Monza e consigliere comunale della Lega Nord, è stato denunciato per violenza sessuale da due giovani militanti del Carroccio. Ma lui nega tutto

Monza, assessore denunciato per abusi sessuali

Monza - Una denuncia pesante scuote le istutuzioni brianzole: secondo il settimanale locale "L’Esagono", che ha anticipato la notizia, un assessore provinciale leghista, Luca Talice, è stato denunciato per violenza sessuale da due giovani militanti del suo stesso partito.

Abusi nei palazzi Le due vittime, un ragazzo e una ragazza, hanno denunciato a dicembre il politico per abusi che andavano avanti da anni; il ragazzo poi avrebbe subito violenze anche quando era minorenne. Dalle indiscrezioni pare addirittura che gli stupri sarebbero avvenuti la sera nei locali del comune di Seregno. Infatti secondo il settimanale "L'Esagono" le immagini porno testimonierebbero che le violenze sarebbero state scattate utilizzando la cabina con la macchina delle foto tessere all’interno del palazzo comunale.

Smentite L’assessore si dice assolutamente innocente e "stupito" della notizia: "Non sono stato convocato in Procura - ha spiegato -. Ho appreso tutto dal giornale. Ho appreso dall’Esagono la notizia che mi vede protagonista di aberranti delitti. Ho escluso nel modo più assoluto mie responsabilità e affidato la mia difesa all’avvocato Luigi Peronetti di Monza, al quale ho dato mandato di dar corso a tutte le azioni necessarie alla mia tutela".

"Vicenda è assolutamente inventata" Luigi Peronetti, legale dell’assessore ha commentato così la denuncia: "Domani andrò alla Procura di Monza a vedere. Ma la vicenda è assolutamente inventata. Non ho capito chi sono i due ragazzi. Noi - ha aggiunto - non sappiamo nulla". L’avvocato ha spiegato di avere il mandato per le azioni a tutela del proprio assistito con la possibilità eventualmente di agire contro il giornale locale che ha rivelato la notizia. "L’assessore - ha concluso - è scomodo.

È un paladino della legalità e ha infastidito certi poteri".

Commenti