Politica

Monza, uccisa anziana trovato cadavere in casa: "Profonda ferita alla gola"

Rita Bestetti, 66 anni, è stata trovata morta nel suo appartamento in via Pellegrini. Abitava insieme ai tre figli e svolgeva una vita tranquilla e normale. Trovate le armi: coltello e ferro da stiro

Monza, uccisa anziana 
trovato cadavere in casa: 
"Profonda ferita alla gola"

Monza - Una 66enne è stata trovata morta, con una profonda ferita alla gola, nel suo appartamento in via Pellegrini a Monza. La vittima, vedova e pensionata, sarebbe stata trovata, secondo le prime informazioni, da alcuni parenti che hanno fatto scattare l’allarme. Sul posto sono a lavoro gli agenti del commissariato di Monza e gli uomini della squadra Mobile di Milano.

Abitava con i tre figli La donna, che si chiamava Rita Bestetti, è stata trovata uccisa nel suo appartamento di via Pellegrini nel quartiere Cederna a Monza. Abitava insieme ai tre figli e svolgeva una vita tranquilla e normale. A quanto si è appreso due naturali e il terzo adottato. L’edificio in cui abitava è un vecchio palazzo in uno dei quartieri più polari di Monza, fino a 30 anni fa destinazione di molti immigrati dal Sud Italia e ora di quelli extracomunitari.

Coltello e ferro da stiro Erano ancora sul luogo del delitto le armi dell’omicidio. Si tratta di un coltello da cucina, con cui l’assassino le ha tagliato la gola, e di un ferro da stiro, con cui è stata colpita alla testa. Entrambi sono stati trovati sporchi di sangue e repertati dalla polizia scientifica, in attesa degli esami dattiloscopici. Al momento però la Squadra mobile di Milano, che indaga sull’episodio, non è in grado di affermare se a causare la morte sia stato il coltello o il colpo sferrato con l’elettrodomestico. Si attende quindi l’esito dell’autopsia, che verrà eseguita nei prossimi giorni, e che dovrà accertare anche quando è avvenuto il delitto, scoperto da uno dei figli. Secondo quanto riferito, l’appartamento, che si trova al terzo piano di uno stabile popolare, non era a soqquadro, e la porta era chiusa, ma non a chiave. Gli investigatori stanno sentendo i vicini di casa e i conoscenti della donna, e nel pomeriggio dovrebbero essere sentiti in Questura i tre figli, e in particolare quello di 35 anni, che viveva con lei.

Infatti contrariamente a quanto si era appreso in un primo momento solo uno dei tre abitava ancora con la madre.

Commenti