Cronache

Mora tenta il suicidio Cerotti su naso e bocca

L'agente dei vip ha tentato di farla finita usando dei cerotti applicati su naso e bocca. L'intervento dell'agente di guardia ha evitato la tragedia. Forse un gesto per attirare l'attenzione

Mora tenta il suicidio Cerotti su naso e bocca

Ha tentato il suicidio per asfissia. Nella tarda mattinata di oggi l'agente dei vip, Lele Mora ha tentato di farla finita. A riferirlo è Eugenio Sarno, segretario generale Uil Pa Penitenziari.

"Lele Mora - ha spiegato Sarno - è ristretto nel reparto "Nuovi Giunti" del carcere milanese di Opera, ed era già sottoposto a particolare sorveglianza. Il tentato suicidio è stato posto in essere con dei cerotti, regolarmente detenuti in cella, che Mora ha applicato su naso e bocca. Ovviamente l’intervento dell’agente di sorveglianza è stato efficace ed immediato. Considerate le modalità più che ad un reale tentato suicidio è forse più appropriato riferirsi a un gesto dimostrativo, che non è escluso possa essere stato messo in piedi per attirare l’attenzione sulla sua vicenda processuale".

"In ogni caso - ha aggiunto Sarno - il clamoroso gesto è solo uno dei circa 1000 tentati suicidi verificatisi in quest’anno nelle carceri italiane ( di cui per circa 395 è legittimo parlare di vite salvate in extremis dalla polizia penitenziaria)".

Commenti