Morante e Catania ballano insieme il Liscio

Uno dei film più attesi del prossimo fine settimana è certamente 300, la pellicola che farà rivivere una delle più famose battaglie della storia, quella delle Termopili; uno scontro epico nel quale il re Leonida e 300 eroici spartani riuscirono a tenere testa ad un esercito composto da un milione di persiani e capeggiato dal re Serse. Eddie Murphy ci ha abituati ad interpretare film dove dava il volto a diversi personaggi grazie alla sua abilità di trasformista. Nel nuovo Norbert, il comico si fa in tre in questa simpatica commedia sentimentale. La masseria delle allodole, di Paolo e Vittorio Taviani, racconta la storia di una famiglia che vive in Armenia. In attesa dei parenti, restaurano una masseria per accoglierli ma la guerra pone ostacoli spesso insormontabili. Ispirato alla storia di Luciano Liboni, il latitante ucciso in un conflitto a fuoco con i carabinieri, è Il Lupo.
Laura Morante e Antonio Catania sono i due protagonisti di Liscio nel quale Raul, un ragazzino di 12 anni, accompagna la madre, cantante in un'orchestra di liscio, e la vede soffrire a causa di uomini sbagliati. Ambientato in un carcere femminile è 4 minuti pellicola con protagonista una ottantenne che insegna, alle detenute, a suonare il piano. Tra queste, vi è una ventenne che un tempo fu una bambina prodigio. A metà tra animazione e commedia è Topolino Marty e la fabbrica di perle. Lucia perde un dentino e un topolino lo ritira in cambio di una moneta. I dentini vengono trasformati in perle ma dei banditi rubano il prezioso bottino. Perché te lo dice mamma è una simpatica commedia nella quale Diane Keaton fa di tutto per trovare, alla figlia più piccola, l'uomo giusto.
Ben Affleck, Adrian Brody, Diane Lane e Bob Hoskins sono i protagonisti di Hollywoodland. George Reeves, interprete di Adventures of Superman, viene trovato cadavere. Un investigatore non crede al suicidio e indagando scopre che l'attore aveva una relazione con la moglie del capo della Mgm. L'amore giovane, con Ethan Hawke e Laura Linney, racconta una storia d'amore appassionata tra un aspirante attore ed una aspirante cantante. Bordertown, con la Lopez e Bandiera, racconta i delitti impuniti di Ciudad Juarez, quando 400 donne vennero torturate ed uccise, al confine tra Texas e Messico Infine, esce Still Life, il film cinese vincitore a sorpresa alla Mostra di Venezia.