Cultura e Spettacoli

Morta a 27 anni, addio a Amy Winehouse I tabloid: cocktail fatale di farmaci e droga

La cantante inglese di ventisette anni è stata trovata morta nella sua casa londinese. Il 18 giugno scorso a Belgrado il suo ultimo concerto, interrotto per i problemi di salute dell'artista, che era apparsa evidentemente alterata. Guarda le immagini. L'ultimo concerto: sul palco ubriaca

Morta a 27 anni, addio a Amy Winehouse 
I tabloid: cocktail fatale di farmaci e droga

Londra - Amy Winehouse è morta a 27 anni, come Jimi Hendrix, Janis Joplin, Kurt Cobain, e Jim Morrison. Una vita controversa e spericolata, vissuta tra alcol, droga, cliniche di riabilitazione (celebre la canzone Rehab) e grandi successi. La rockstar è stata trovata senza vita nel suo appartamento sito nella parte nord di Londra. Negli ultimi giorni gli amici e i parenti della cantante avevano detto che era svenuta tre volte in una settimana. 

Droga e alcol L'artista sarebbe morta a causa di un cocktail di farmaci e droghe. È quanto scrive il Sunday Mirror citando imprecisate fonti. Il Sun ha riferito che gli amici della cantante negli ultimi tempi avevano più volte espresso il timore in merito al suo "consumo di vodka, totalmente fuori controllo". 

Un mese fa l'ultima esibizione L’ultimo concerto di Amy Winehouse risaliva al 18 giugno scorso a Belgrado, quando davanti a 20 mila persone ai piedi della fortezza Kalemegdan è stata sonoramente fischiata. L'artista era sembrata troppo ubriaca per cantare, aveva balbettato alcuni dei suoi pezzi, non riuscendo per alcuni tratti della performance neanche a stare dietro ai musicisti. Nel corso dell’esibizione Amy Winehouse, che da poco aveva terminato una cura per disintossicarsi dall’alcol, aveva anche abbandonato la scena per ben due volte, tra i fischi dei fan accorsi anche dai paesi vicini. I musicisti avevano anche cercato di calmare il pubblico. Subito dopo l’intero tour europeo era stato cancellato.

Amy Winehouse era attesa anche in Italia, il 16 luglio, al Summer Festival di Lucca, unica tappa del suo tour nel nostro paese. 

Commenti