Cultura e Spettacoli

Morto David Carradine La polizia: si è impiccato

L'attore, che aveva 73 anni, star del film culto di Quentin Tarantino "Kill Bill" è stato trovato morto a Bangkok. Si trovava nella capitale thailandese per girare un nuovo film

Morto David Carradine 
La polizia: si è impiccato

Bangkok - David Carradine, la star di Kill Bill, è stato trovato morto a Bangkok, in una camera d'albergo. Stando a quanto riportato dell’ambasciata americana in Thailandia, Carradine aveva 73 anni e si trovava a Bangkok per girare un film. Secondo fonti vicine alla polizia, però, si tratterebbe di suicidio.

Il ritrovamento del cadavere Un portavoce dell’Ambasciata americana in Thailandia, ha confermato la morte dell’artista 73enne. Il portavoce Michael Turner ha spiegato che Carradine è morto ieri sera tardi o alle prime ore di oggi, senza aggiungere altri dettagli. Il sito internet del quotidiano The Nation, tuttavia, cita fonti di polizia anonime, secondo le quali l’attore sarebbe stato trovato impiccato nella stanza di un albergo di lusso e probabilmente si è suicidato. Carradine faceva parte di una famiglia di attori hollywoodiani importanti, che conta il fratello, l’attore John Carradine, e il fratello Keith.

La carriera dell'attore Nato a Hollywood l’8 dicembre 1936, Carradine ha intrepretato magistralmente Bill, "l’Incantantore di serpenti", nei due episodi di Kill Bill (2003 e 2004) di Quentin Tarantino. È divenuto famoso per il ruolo di Kwai Chang Caine nella serie tv degli anni Settanta Kung Fu (ma anche nei sequel degli anni Ottanta e Novanta).

Maestro di Tai chi e Qi Gong, ha recitato anche nel film di Martin Scorsese America 1929 - Sterminateli senza pietà (1972), in Questa terra è la mia terra (1976) e nell’Uomo del serpente (1977) di Ingmar Bergman.

Commenti