Mondo

Mosca, in bikini con -20 gradi invita a sfidare il gelo e a manifestare contro Putin

In Russia manca un mese alle presidenziali. E un'attivista, pur di richiamare i manifestanti a scendere in piazza, si fa fotografare per strada in bikini, sfidando il gelo

Mosca, in bikini con -20 gradi invita a sfidare il gelo e a manifestare contro Putin

A Mosca una giovane attivista sceglie un modo estremo per contestare Vladimir Putin. Estremo per le temperature, che a Mosca si aggirano intorno ai -20°.

Infatti la ragazza, Nastia Karimova, per invitare i cittadini a scendere in piazza contro Putin, e nonostante le temperature polari, ha deciso di manifestare in bikini e occhiali da sole, facendosi fotografare per le strade della capitale con un cartello che recita: "Il 4 febbraio alle 12 in piazza Kaluzhskaja - Il freddo non è terribile". 

Ma per questa settimana a Mosca è previsto un notevole calo della temperatura, che potrebbe arrivare anche a -30°. E proprio sabato è prevista la terza grande manifestazione contro Putin, che si prospetta di raccogliere almeno 50mila persone.

Il corteo si terrà esattamente a un mese dalle presidenziali, che potrebbero incoronare Putin capo del Cremlino per la terza volta.

Commenti