Cronache

Tra moto e bici inerpicate sugli scogli c’è Miss Trial

Tra moto e bici inerpicate sugli scogli c’è Miss Trial

Donne e motori... un binomio vincente anche nella notte del «Trial» ai bagni «Cica» di Genova Quarto. Belle, abbronzate, eleganti. Le piccole Veneri in miniatura, che hanno sfilato venerdì sera a bordo piscina degli stabilimenti più glamour di tutta Genova, si sono contese la scena con gli scatenati motociclisti di Trial.
Loro, dolci sirene fluttuanti tra gli scogli, dagli sguardi languidi e dalle lunghe gambe da gazzella, hanno fatto da splendida cornice alle roboanti moto di Daniele Maurino (Beta), motociclista della Polizia di Stato, Michele Orizio (Gas Gas) e Simone Staltari (Beta). Tre «stambecchi» che, con le loro due ruote, si sono arrampicati senza limiti e senza titubanza sulla scogliera a picco sul mare degli stabilimenti di via V Maggio. Con loro anche Diego Donadonibus (Bici Trial), un «100% Brumotti» davvero mozzafiato che, oltre ad affrontare i «7ª» delle rocce dei Cica, si è anche lanciato dal tetto del bar dello stabilimento. Una vera esibizione da cardiopalma.
Le loro rocambolesche uscite sono state inframmezzate da ben tre sfilate delle Miss. Minigonne mozzafiato o short di jeans e t-shirt fucsia è stata la prima uscita di queste splendide stelline. La più piccola è Ylenia Caramello, dodici anni. Frequenta ancora la scuola media e da grande sogna di fare l'attrice. Mentre la sorella Giada, sedici anni, studentessa del Liceo Scientifico, vorrebbe fare la regista. La più grande è Alice Guttadauro, ventidue anni, ex maestra d'asilo che adesso vuole fare la dietologa. Due le ragazze fuori comune: Samantha Margiotta e Francesca Sansotta sono di Acqui Terme. Entrambe vogliono fare le ballerine, ma al momento la prima sta studiando Biologia e la seconda va all'istituto Alberghiero.
Ma a sbaragliarle tutte arriva lei. Già miss Recco Sabrina Del Guasta, diciannove anni, studentessa di Psicologia con l'attitudine a diventare «Assistente sociale» conquista la fascia di «Miss Trial». Lunghi capelli neri incorniciano due occhi scuri profondi e un sorriso di perla. Bionda, fisico da modella fasciato in un particolarissimo costume intero è lei «Miss Cica», Kelyn Trinetti, diciassette anni, studentessa del Liceo Scientifico che da grande vuole fare la Modella professionista.

E le caratteristiche ci sono davvero tutte.

Commenti