Ecopass

Moto e ciclomotori non pagano

Nessun ticket da pagare per chi viaggia a bordo di mezzi a due ruote, goli unici eslusi (ma in questo caso la circolazione è vietata in tutta la città fino al 28 aprile) sono i due tempi pre-Euro messi guori gioco dalla Regione

Moto e ciclomotori non pagano

Buone notizie, anzi ottime per i centauri milanesi ma anche per chi viaggia sui ciclomotori e in scooter. Moto, motorini, scooter, ciclomotori, in generale tutte le due ruote possono entrare liberamente nella Cerchia dei Bastioni senza dover pagare nessun tipo di tariffa. Le due ruote, infatti, sono esentate dal provvedimento antismog. Cilindrata, cavalli, targa per il trasporto di persone, non contano, i centauri possono dormire sonni tranquilli e scorrazzare per il centro con il sorriso sulle labbra. Le uniche due ruote che non potranno circolare sono quelle già bandite con il provvedimento antismog della Regione: ciclomotori e moto a due tempi pre Euro non possono circolare in città, non solo nella Cerchia dei Bastioni, ma in tutta la città, dalle 7,30 alle 19.30 di tutti i giorni feriali (fino al 15 aprile 2008) come stabilisce la delibera regionale 5291 del 2/08/2007.

Sono esentati dal pagamento del ticket di ingresso anche tutti i veicoli alimentati a Gpl, e metano, i veicoli elettrici e quelli ibridi.

Commenti