Sport

MotoGP, Honda: Bradl sostituirà Lorenzo in Germania

Stefan Bradl sostituirà Jorge Lorenzo nel GP del Sachsenring che si correrà questo weekend in Germania; il pilota spagnolo è in convalescenza dopo l'incidente di Assen

MotoGP, Honda: Bradl sostituirà Lorenzo in Germania

Sarà Stefan Bradl a sostituire Jorge Lorenzo nel prossimo GP del Sachsenring che si correrà questo weekend in Germania. Il pilota tedesco è chiamato a sostituire lo spagnolo dopo l'infortunio occorso nello scorso GP di Assen. Come noto, Lorenzo è caduto con la sua moto fratturandosi la sesta vertebra dorsale.

Un incidente che lo costringerà fuori dalle gare per almeno 3-4 settimane. La speranza è di poterlo rivedere al GP di Brno che si correrà il prossimo 4 agosto. La MotoGP, infatti, dopo il GP del Sachsenring affronterà un periodo di riposo. Lorenzo, quindi, potrà afforontare la convalescenza con tutta calma per rientrare in agosto in perfette condizioni fisiche.

Per Stefan Bradl che andrà a sostituire lo spagnolo, non si tratterà di un vero debutto. Il tedesco della Honda, infatti, aveva già disputato la gara di Jerez con la moto del test team, ottenendo un buon decimo posto.

Per Stefan, il debutto sulla moto ufficiale sarà particolarmente significativo visto che avverrà nel GP di casa. Come riporta Sport Mediaset, il pilota si dice già estremamente entusiasta per questa opportunità: "Sono entusiasta di unirmi alla Honda in Germania, abbiamo lavorato bene fino a questo momento, ringrazio l'intera squadra per questa nuova chance. È una gara speciale per me, essendo tedesco.

Allo stesso tempo mi dispiace molto per Jorge, spero che recuperi presto."

Commenti