MotoGp, pole per Lorenzo E' a sei punti dal titolo Seconda fila per Rossi

Lo spagnolo è stato il migliore sulla pista di Sepang. Domani potrebbe conquistare il titolo mondiale. "Rimaniamo calmi e concentrati". Rossi, sesto, commenta: "Temperatura incredibilmente alta"

Sepang - Jorge Lorenzo ha conquistato la pole position della classe MotoGp del Gran premio di Malesia. Sul tracciato di Sepang, il pilota spagnolo della Yamaha, leader della classifica iridata, è stato il più veloce con il tempo di 2’01''537. Partirà seconda la Ducati dello statunitense Nicky Hayden (2’01''637), mentre in terza posizione ci sarà la Honda Repsol di Andrea Dovizioso (2’01''829). Dalla seconda fila partiranno lo statunitense Ben Spies con la Yamaha Tech 3, davanti alla Ducati dell’australiano Casey Stoner  e alla Yamaha di Valentino Rossi.

Lorenzo a un passo dal titolo Con la pole, Jorge Lorenzo vede il titolo iridato sempre più vicino. Gli bastano solo 6 punti per vincere il motomondiale. "Volevo davvero lottare per la pole position oggi - dice Lorenzo - perchè sono consapevole che domani sarà una gara dura e non sarà facile lottare per la vittoria. Sono molto eccitato per domani, inizieremo nella miglior posizione possibile. Per il momento proviamo a rimanere calmi e concentrati".

Solo sesto Rossi "La temperatura è incredibilmente alta e partire dalla seconda fila renderà tutto ancora più difficile, ma faremo del nostro meglio". Così Rossi ha commentato il suo sesto posto. "Con le gomme dure - analizza - non siamo messi poi così male, anche se ci manca un pò di aderenza e la moto si muove troppo, di conseguenza non è
facilissima da controllare. Comunque con le gomme morbide abbiamo sofferto molto di più, perché il movimento aumenta e rende
impossibile usare l’extra grip. Questo significa che sono solo in seconda fila"