Sport

MotoGp, la pole va a Lorenzo Secondo è Valentino Rossi

MotoGp di Barcellona: dopo un serrato duello in casa Yamaha si impone lo spagnolo Jorge Lorenzo. Rossi: "Siamo stati sempre davanti, sono contento e ottimista per la gara".  Stoner (Ducati): "Vorrei ripetere il Mugello"

MotoGp, la pole va a Lorenzo 
Secondo è Valentino Rossi

Barcellona - E' stato un duello serrato tra compagni di squadra ma alla fine ha vinto Jorge Lorenzo: va a lui la pole position nel Gp di Catalogna, sesta prova del mondiale MogoGp. Lo spagnolo della Yamaha ha fermato il cronometro sul tempo di 1’41''974 precedendo di 13 millesimi il compagno di squadra Valentino Rossi. La prima fila si chiude con la Ducati del leader del mondiale Casey Stoner, terzo a 452 millesimi. Seconda fila per la Honda Repsol di Andrea Dovizioso, staccato di 620 millesimi. Alle spalle del romagnolo lo spagnolo Toni Elias (Honda Gresini) e lo statunitense Colyn Edwards (Yamaha Tech 3).

Il duello con Rossi  E' stato serratissimo il duello in casa Yamaha, con Rossi che ha per lungo tempo occupato la prima posizione. Solo negli ultimi minuti Lorenzo è sceso in pista determinato a dimostrare di essere il più forte nel circuito di casa. Il suo tempo, lontano quasi otto decimi dal miglior giro fatto segnare al Montmelò da Casey Stoner nel 2008 (1’41''186), gli permette di avere un vantaggio anche psicologico sul pluri iridato Valentino Rossi, che nei due turni di libere di ieri pomeriggio e di questa mattina, era stato il più veloce.

Valentino: "Siamo competitivi" Nonostante la pole gli sia sfuggita per "un pelino" Rossi resta ottimista. "Sono contento di come abbiamo lavorato in questo weekend. Mi trovo molto bene sulla moto e siamo stati sempre davanti. Ho fatto l’ultimo giro molto buono ma ho perso la pole per un pelino (13 millesimi, ndr) ma sono contento. Abbiamo fatto un grande passo in avanti rispetto alle altre gare che abbiamo fatto qui. Dobbiamo mettere a posto qualche piccolo dettaglio ma domani saremo comunque competitivi".

Stoner: voglio ripetere il Mugello Casey Stoner partirà alle spalle di  Lorenzo e Rossi. Il pilota della Ducati sa che sarà difficile ripetere l’impresa del Mugello in cui partì alle spalle di Lorenzo, per poi ottenere il successo in gara: "Sarebbe bello ripetere la prova del Gran Premio d’Italia - ha detto ai microfoni di Mediaset - ci proverò, ma certamente sarà più complicato".

Stoner  ha confermato di aver avuto "problemi alle gomme durante le qualifiche".

Commenti