Automotive

Alfa Romeo, la nuova Giulietta si chiama Veloce

La compatta del Biscione arriva in una nuovo allestimento dal nome storico

Alfa Romeo, la nuova Giulietta si chiama Veloce

Non aspettatevi maggiore potenza la Alfa Romeo Giulietta Veloce, è sì un allestimento sportivo della compatta del Biscione ma la sportività è riservata alla sola estetica. Se infatti le motorizzazioni sono confermate 1.4 Turbo Benzina 120 cv o Benzina Gpl da 120 cv e, 1.6 JTDM da 105 CV o 2.0 JTDM da 140 cv sono carrozzeria e interni a cambiare. Una versione che probabilmente darà una mano alla Giulietta nella lotta senza quartiere con la Volkswagen Golf per il primato di vendite.

L’allestimento offerto di serie per la Giulietta Veloce (riconoscibile anche per i logo piazzato sui parafanghi anteriori) propone cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici da 224/45, vetri posteriori oscurati, fari anteriori bruniti, specchietti retrovisori in titanio, minigonne laterali, maniglie delle portiere cromate. Con in più la possibilità di avere il tetto in contrasto (1.190 euro aggiuntivi).

Il colore titanio va per la maggiore nella Giulietta Veloce che lo prevede non solo all’esterno ma anche all’interno con rifiniture per la plancia e il tunnel centrali e per le maniglie delle portiere. All’interno anche tanto nero ma con cuciture rosso a fare da contrasto sul volante in pelle, e sui sedili foderati in tessuto.

Nella voce “di serie” rientrano il climatizzatore Alfa climate control, l’impianto audio Alfa Sound System con lettore CD/Mp3, 6 altoparlanti e comandi al volante, i vetri posteriori a comando elettrico e proiettori anteriori fendinebbia.

Prezzi: si parte da 22.350 euro per arrivare a 26.050 euro. Il 26 e 27 gennaio ci sarà il porte aperte.

Vuoi sapere tutto su auto e moto? Approfondisci su RED Live

Commenti