Automotive

BMW i3 Concept Coupè

Svelata a Los Angeles la nuova BMW i3 Concept Coupè, versione sportiva della elettrica di Monaco

BMW i3 Concept Coupè

Di sicuro uno degli appuntamenti più importanti per chi ama la mobilità zero emission è il salone di Los Angeles (30 Novembre – 9 Dicembre) che quest’anno terrà a battesimo anche la la BMW i3 Concept Coupé, terzo (anzi quarto, considerando anche lo scooter C-evolution) elemento delle auto full electric di BMW. Si tratta di fatto della versione più sportiva della i3, auto di cui si parla da tempo e di cui BMW ha già mostrato le foto ufficiali. Rispetto alla 5 porte, la i3 Concept Coupè non perde solo le due porte posteriori, ma perde anche qualche elemento troppo futuristico per avvicinarsi sempre più a quella che sarà la versione definitiva, pronta ad arrivare sul mercato nel 2014 o giù di li.

Dalla BMW i3 a cinque porte, la i3 Concept Coupè eredita naturalmente la trazione elettrica, assicurata da un motore capace di 170 cv e 250 Nm di coppia massima abbinato alle ruote posteriori ed alimentato da batterie agli ioni di litio collocate sotto al pianale, per far sì che il baricentro della vettura risulti più basso. Pur partendo da un pianale con lo stesso passo (2,57 m) la i3 Concept Coupè ha dimensioni differenti da quelle della sorella a cinque porte. E' infatti lunga 3,96 metri, alta 1,55 m e larga 1,77 m. Anche il parabrezza è inclinato maggiormente, così come il lunotto, soluzioni scelte per dare un tocco di sportività in più alla nuova i3.

Come gli altri modelli della famiglia “i”, anche nella BMW i3 Concept Coupè gli interni sono realizzati in materiali riciclabili di origine naturale come ad esempio la lana ed il legno.

Vuoi saperne di più sul mondo dei motori?

red-live.it/" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">Approfondisci su RED-Live

Commenti