Automotive

BMW X4

Al prossimo salone di Shanghai BMW presenterà un concept che prefigura l’arrivo della nuova X4, versione “ridotta” della X6

BMW X4

Il prossimo salone di Shanghai (in programma dal 21 aprile) terrà a battesimo una concept BMW che prefigura l’arrivo di un SUV (anzi di un SAC, Sport Activity Vehicle come piace a BMW) di dimensioni compatte. È la nuova X4 e il nome parla chiaro, la nuova BMW altro non è che una versione in scala ridotta della X6. Per ora è solo una concept, ma è chiaro che la X4 non è molto lontana dall’arrivo sul mercato in una versione definitiva che non sarà assolutamente lontana dall’auto che vediamo nelle foto.

Lunga 4.648 millimetri, larga 1.915 ed alta 1.622, la nuova BMW X4 ha evidentemente nel mirino la Range Rover Evoque e si propone come versione ridotta della X6. Come la sorella maggiore, anche la X4 ha un passo generoso 2.810 mm il che consentirà di avere una buona abitabilità. BMW non si è sbottonata sulle motorizzazioni e nemmeno sul tipo di trasmissioni che adotterà la X4, ma all’interno della gamma BMW certo la scelta non manca.

Più interessanti invece i concetti di design a partire da quello dei fari full-led che hanno forma esagonale e non tonda come siamo stati abituati a vedere sulle auto BMW.

Anche posteriormente i fari reinterpretano il classico schema BMW secondo un nuovo stile che vedremo anche sulle nuove vetture della classe i la X4 sarà prodotta negli USA a Spartanburg dove BMW produce X3, X5 e X6.

Commenti