Automotive

Ecco la Fiat Tipo "S"

Fiat Tipo vesrione sport? Il risultato sarebbe la Fiat Tipo S, una delle auto nuove più interessanti tra le berline italiane che potremmo vedere sulle strade nei prossimi mesi

Ecco la Fiat Tipo "S"

Fiat Tipo vesrione sport? Il risultato sarebbe la Fiat Tipo S, una delle auto nuove più interessanti tra le berline italiane che potremmo vedere sulle strade nei prossimi mesi. Su Internet, infatti, sono comparse le foto di una ipoteticaFiat Tipo S, vale a dire una versione sportiva. Non è ancora chiaro, al momento, se si tratti di un semplice pacchetto extra o di una variante vera e propria, ma soprattutto non ci sono ancora informazioni ufficiali a proposito di un suo eventuale arrivo sul mercato. Le immagini relative alla possibile Tipo S sono giunte in Rete per merito dell’Ufficio per l’Armonizzazione del Mercato Interno, vale a dire l’organismo che si occupa della regolamentazione del design industriale e dei marchi dell’Unione Europea. Sembra, in ogni caso, che la Tipo sportiva non sia una versione speciale – anche perché in questo caso, magari, sarebbe dotata del marchio Abarth – ma un semplice (per modo di dire) pacchetto di personalizzazione.

Nell’eventualità in cui questa ipotesi venisse confermata, come spiega Dazeroa100.com si avrebbe a che fare con un pacchetto di optional a dir poco invitante. Dalle foto disponibili sul web, intanto, si possono iniziare a intuire dei dettagli: per esempio, il diffusore posteriore sportivo, il doppio terminale di scarico, le sospensioni sportive ribassate e il piccolo spoiler collocato sull’apertura del bagagliaio.

Il cambiamento rispetto alla Tipo “normale” sarebbe ben evidente, anche in virtù di un duplice aggiornamento, sia sul frontale che sul posteriore, finalizzato a conferire un carattere più aggressivo all’auto (e lo stesso si può dire per le gonne ampliate sui lati).

fiat tipo

Commenti