Il web battezza la nuova Ferrari: si chiama F14T

La casa italiana ha annunciato il nome della nuova rossa che correrà il campionato di quest'anno

Stamattina a Maranello è stato deciso il nome della nuova F1 proggettata per questo nuovo anno di corse. Dapprima si era optato per F116 Turbo, ma la casa produttrice ha infine lasciato ai fan l'ardua sentenza: con quasi 400.000 voti ha vinto "F-14 T".

È dai grandi anni Cinquanta che la Ferrari plasma, piega e riforma il metallo per dare vita a macchine che hanno segnato la storia non solo della Formula 1 ma anche il mercato automobilistico in generale, portando innovazioni tecniche sconosciute ai più. La casa del Cavallino Rampante ha avviato nei giorni passati un sondaggio su internet al fine di capire quale nome i fan avrebbero preferito dare alla loro beniamina. Il nome F14-T ha conquistato il 32,9% delle preferenze, precedendo di poco F166 Turbo (31,2%). Meno gettonati i nomi F14 Scuderia (18,8%) e F14 Maranello (12,3%), mentre F616 ha raccolto solo il 4,8% dei voti.

Il sondaggio ha coinvolto più di un milione di persone, che hanno votato da ogni parte del mondo. "È ello sapere che il nome della vettura sia stato scelto dai nostri tifosi - ha commentato Stefano Domenicali, team principal della scuderia - il numero straordinario di voti dimostra l'affetto che hanno sempre riservato alla Ferrari e questo sarà come sempre uno stimolo in più per far bene quest'anno". La fotogallery e il reveal dell'auto saranno disponibili domani alle 14:30.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 24/01/2014 - 14:03

Mi aspettavo : Les dos pistoleros.

agosvac

Ven, 24/01/2014 - 14:10

Io l'avrei chiamata semplicemente f2014, come la f2002 e la f2004 che hanno dominato in lungo ed in largo. Però, chissà, magari sarà la scelta giusta.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Ven, 24/01/2014 - 16:19

Mahhh, non lo so!sè una verosimile foto della nuova F-14-T(come Truck)...il "colore è bello". La fronte e l´alettone(flusso d´aria) lo avrei diseganto diversamente, con più continuità nel flusso. F-14-T inbocca al lupo!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 24/01/2014 - 16:27

Ma la fotografia è quella della macchina dell'anno scorso!!!!! Saludos

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 24/01/2014 - 17:09

Un nome che può essere letto FIAT non convicerà nessuno, in caso di successo, che le fiat siano fatte della stessa pasta. In caso di insuccesso, i commenti saranno del tipo: con un nome così, cosa volevi pretendere!

grath2005

Ven, 24/01/2014 - 17:10

F14T un altro modo per scrivere FIAT

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 24/01/2014 - 17:32

Ok, vediamo se ci faranno ridere come negli ultimi anni.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Ven, 24/01/2014 - 18:08

#Hermando45, e meno male che è il modello dello scorso anno. Allora mi lascio stupire al momento che la presentano questa F14T alias FIAT.Il nome non centra niente conta solo Design e Motore!! e su questo ho dei dubbi!!

Dako

Ven, 24/01/2014 - 18:39

Vedremo se questa volta sono stati bravi a fare i compiti, o se hanno nuovamente assemblato un "trattore".

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 25/01/2014 - 00:36

perché F-0-T1???

entropy

Sab, 25/01/2014 - 07:46

Visto che ci sono la prossima potrebbero chiamarla F24B come "Befera"

vittoriomazzucato

Sab, 25/01/2014 - 08:23

Sono Luca. Sono cinque anni e questo è il sesto che alla presentazione della Ferrari F1 si dice che questa sia la Ferrari che vincerà il Mondiale e a dirlo era Luca Cordero. Speriamo che quest'anno non dica nulla per scaramanzia. GRAZIE.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Dom, 26/01/2014 - 11:57

#hernando45,grazie di avermi aggiornato qualche giorno fa!Ma adesso le foto ufficiale direi che ho zeccato molto bene i dubbi che avevo sul Design, mi ricorda il PESCE MARTELLO!da MARANELLO!!