Fiat, ecco la Tipo station wagon

Dopo le indiscrezioni arriva finalmente la Fiat Tipo StationWagon. Al Salone di Ginevra Fiat ha finalmente completato in modo 'ufficiale' la gamma base della nuova Tipo

Dopo le indiscrezioni arriva finalmente la Fiat Tipo StationWagon. Al Salone di Ginevra Fiat ha finalmente completato in modo 'ufficiale' la gamma base della nuova Tipo. Come riporta motorlife.it, la 5 porte è lunga 4,37 metri, largo 1 metro e 79 centimetri e alto 1,50 metri mentre la Station Wagon guadagna 20 cm in lunghezza, tocca i 4,57 m, l'altezza è di 1,51 m grazie alle barre longitudinali di serie sul tetto mentre la larghezza resta invariata. In particolare, il piano della station wagon è riconfigurabile: può essere abbassato per massimizzare la volumetria e bloccato a 40° per permettere il carico nella parte sottostante.

Ai lati dal vano bagagli sono presenti due paratie laterali rimovibili, per contenere piccoli oggetti o all'occorrenza aumentare ulteriormente la larghezza del bagagliaio. Il prezzo ancora da definir ma che, specialmente per la familiare, da Fiat assicurano che sarà assolutamente competitivo.

Commenti
Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 02/03/2016 - 10:31

In Fiat hanno fatto un'ottimo lavoro. La Tipo ha un value for money che le altre si sognano. Vista e provata la sedan è solida e ben fatta, per carità alcune dotazioni "ad effetto" che altre concorrenti hanno mancano ma restituisce veramente tanto in rapporto all'esborso iniziale. Forse è la macchina giusta per questi tempi incerti.

Noidi

Mer, 02/03/2016 - 10:39

Da detrattore della FIAT, e poi chiamiamola FCA come deve essere, devo dire che come auto non mi sembra per niente male, anzi. Vedremo se prezzi e motorizzazioni sono all'altezza.

pastrellandrea

Gio, 03/03/2016 - 13:02

Hanno fatto un gran bel lavoro. Bravi!

Luci60

Mar, 08/03/2016 - 14:05

cacciare i disegnatori no?le uniche belle sono 500 e 500 x due miracoli