Forza Italia contro la Lega: "Hanno dimenticato gli italiani"

Forzisti coi gilet azzurri in Aula. La Lega: "Ridicolo e inspiegabile". Forza Italia ribatte: "Dimenticano il contratto col popolo italiano"

Alta tensione tra Lega e Forza Italia. Tema del contendere è l'approvazione della manovra che oggi ha incassato alla Camera la fiducia. Berlusconi ha lanciato la protesta in Aula. Tutti i deputati hanno indossato dei gilet azzurri con la scritta "Basta tasse".

Il Carroccio, attraverso i capigruppo al Senato ed alla Camera, Massimiliano Romeo e Riccardo Molinari, ha esternato la sua disapprovazione. "Penosa ma comprensibile la violenza del Pd, mentre è ridicolo e inspiegabile l'atteggiamento di Forza Italia per una manovra economica che, a differenza di quella che lo stesso Berlusconi votò quando governò con Monti e Fornero, inizia a smontare la stessa legge Fornero e restituisce diritti, dignità e soldi a lavoratori, imprenditori, disabili e a tutti gli Italiani in generale".

La risposta degli azzurri è arrivata a stretto giro di posta. "Surreale è la volontà della Lega di aumentare le tasse, tagliare le pensioni, colpire il volontariato e ridurre gli investimenti. Noi stiamo orgogliosamente dalla parte degli italiani e manteniamo gli impegni che avevamo preso in campagna elettorale. Ricordiamo agli amici della Lega che esiste qualcosa di molto più importante del loro 'contratto di governo, è il contratto che tutto il centrodestra ha stipulato con il popolo italiano. Forse lo hanno dimenticato. Noi no. È e sarà sempre la nostra bussola", hanno tuonato le presidenti dei gruppi parlamentari di Forza Italia, Mariastella Gelmini e Anna Maria Bernini.

"Ma che manovra hanno visto i capigruppo della Lega, che giudicano "incomprensibile" l'opposizione di Forza Italia? Probabilmente non quella che è in discussione in aula, che peggiora la vita degli italiani, aumenta le tasse e chiede soldi ai pensionati e addirittura a chi fa volontariato", ha rincarato la dose la vice presidente della Camera Mara Carfagna, di Forza Italia. Che poi ha aggiunto: "Siamo stati eletti per ridurre la pressione fiscale e riformare la Fornero: questa maggioranza ha fatto l'esatto contrario. Non ci stupirebbe sapere che ne hanno vista una diversa, dal momento che è stata cambiata almeno venti volte, sotto dettatura di Bruxelles, e già il governo si è impegnato a modificarla nuovamente".

Commenti

oracolodidelfo

Sab, 29/12/2018 - 23:24

Maria Stella Gelmini ed Anna Maria Bernini hanno tuonato? Come? Tramite emissioni gassose provenienti da dove finisce la schiena e cambia nome?

FrancoS73

Sab, 29/12/2018 - 23:31

Con i BELUSCHINI sono fin troppo buoni !!!!

FrancoS73

Sab, 29/12/2018 - 23:33

Quale bussola ... ?? .. quella del "Programma di Rinascita Nazionale" 25 ANNI DI FALLIMENTI !!!!!!

FrancoS73

Sab, 29/12/2018 - 23:35

Forzisti di cosa .... stereotipi del fallimento .... buona fine !!!!

FrancoS73

Dom, 30/12/2018 - 00:02

Vostra bussola ha sempre puntato storto ... cambiate l'Aghetto !!!!

skywalker

Dom, 30/12/2018 - 00:40

Era ora! Finalmente avete capito che Salvini e' un traditore e non si puo' piu' tacere. Ha preso i voti di tutto il centrodestra per creare questo schifo con i grillini. Meglio restare da soli, anche se perdenti, ma rimanendo coerenti con i propri principi liberali, che inseguire alleanze con questo infido bugiardo.

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Dom, 30/12/2018 - 01:00

Il loro capo si era dimesso, cacciato, umiliato, reso schiavo dei poteri forti, e tutta FI ha appoggiato Monti, Letta... Votato la legge Fornero...

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Dom, 30/12/2018 - 01:14

Forse il popolo italiano vi aveva dato mandato per sostenere i governi di sinistra, manovrati da Bruxelles o a votare la legge Fornero?

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Dom, 30/12/2018 - 01:16

Io, da ex elettrice, NON DIMENTICO! TRADITORI! Speravate nella procedura di infrazione, non è vero?

apostrofo

Dom, 30/12/2018 - 01:47

Attaccare il governo per farlo cadere e prendere magari il posto del M5S in un nuovo governo con la Lega potrebbe riservare qualche sorpresa. Ci sono altre alleanze possibili e qualcuno ne ha già parlato. Calcolare bene !! I rischi vanno calcolati tutti, ma proprio tutti.

SpellStone

Dom, 30/12/2018 - 04:48

Rispettata il Leader del Centro Detra che ha 4 volte i votri voti!!!

Dordolio

Dom, 30/12/2018 - 06:17

Tra pochi mesi (MESI, non anni...) tutti questi personaggi - perso "il lavoro" in Forza Italia (ormai elettoralmente stramorta) saranno in fila fuori dalla Lega a chiedere di venir riciclati in una qualche maniera. "Famme lavorà...". E qualcuno domanderà loro con quale faccia per così tanto tempo siano andati avanti a raccontare goffe e grottesche scempiaggini. Con la faccia di tolla che hanno sono assolutamente sicuro che troveranno giustificazioni convincenti. Spero che si sappia sbattere rumorosamente la porta in faccia a questi venditori di spazzole taroccate.

Antonio Chichierchia

Dom, 30/12/2018 - 07:03

Manca solo l'omicidio Matteotti....

Duka

Dom, 30/12/2018 - 07:36

Non è FI contro la LEGA ma SALVINI ha tradito sia la Lega sia il CD con i voti dei quali si trova stravaccato in poltrona a busta paga SUPER ABBONDANTE. Questa la cruda verità.

carlolandi

Dom, 30/12/2018 - 07:41

l'opposizione di FI. E' bene ricordare che quando nacque questo Governo, pur a malincuore, B dette l'ok alla Lega di Salvini. Per un ragionamento ben preciso. O mangiare questa minestra o saltare per sempre dalla finestra. Il ricatto grillino era: o mi alleo con il PD o con la Lega ( ricordiamoci quanti esponenti grillini guardano a Sinistra palesemente. Per me questo è il punto. Ora con la Lega rafforzata, FI in ripresa, Fratelli d'Italia in buona salute, sarebbe il momento di pensare a Nuove elezioni. Non ad altro.

VittorioMar

Dom, 30/12/2018 - 08:06

..e questi vorrebbero essere gli "ALLEATI" della LEGA ??..con il loro 8/9% max ...forse ?? ... da quanta "ZAVORRA"si dovrebbero liberare se vogliono continuare a Vivere Politicamente...!!....non vi RACCOGLIE più neanche il PD...!!!...AVETE TRADITO IL VOSTRO ELETTORATO ...nemmeno per Convenienza Politica !!!..più vi agitate e più voti date alla LEGA !!

rossini

Dom, 30/12/2018 - 08:33

Berlusconi e Forza Italia, per i quali ho sempre votato sin dai tempi della “discesa in campo”, dovrebbero avere il buon gusto di tacere. Altro che attaccare la Lega! Hanno avuto ripetutamente l’opportunità di fare piazza pulita dei cattocomunisti e della magistratura che li supporta. Lo potevano fare in modo democratico tagliando loro le unghie. E invece non lo hanno fatto e hanno lasciato che si consumasse il colpo di Stato del 2011. Ora tacciano e lascino lavorare la Lega che, quando alle prossime elezioni farà l’en plein dei voti, “non farà prigionieri”.

INGVDI

Dom, 30/12/2018 - 08:56

Sarà difficile se non impossibile, dopo quello che ha fatto alleandosi con i 5s ed entrando di fatto nel mondo grillo-comunista, ritornare nel centrodestra. Salvini sarà costretto, per sopravvivere, continuare con il matrimonio fedifrago e contro natura con i grillini. Il traditore Salvini, anche dovesse rinsavire, non avrà più il mio voto.

Ritratto di elio2

elio2

Dom, 30/12/2018 - 08:58

Imitano i loro colleghi comunisti con pagliacciate da circo, invece di chiedersi perché la lega è schizzata nei sondaggi e loro hanno perso oltre la metà dei loro sostenitori. Chi sostiene FI, oltre a questa Europa di ubriaconi parassiti e buoni a nulla? Lo sapremo alle prossime europee.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 30/12/2018 - 09:27

Cosi parlò il partito che ha regalato agli italiani il patto del Nazareno, Angelino Alfano , che ha votato la Fornero donandoci infine i governo Letta, Renzi e Gentiloni. Ed hanno il coraggio di parlare , dopo che con la Flat Tax , io ed un altro milione di partite Iva avanno una ENORME RIDUZIONE DELLE TASSE !

barnaby

Dom, 30/12/2018 - 10:19

Si mettono i gilet azzurri, fra poco saliranno sui tetti come i buffoni del pd, sbraitano in aula come mai prima avevano fatto, hanno tifato UE, l'UE della finanza sporca contro l'Italia sperando che lo spred aumentasse (il record di oltre 500 punti è però di Berlusconi)! Ora dicono "vi siete piegati alla UE! Tirano fuori i principi del liberalismo ma si lasciano sopraffare sempre dal comunismo che ci fa invadere dagli africani, che vuole lo jus soli, che protegge le loro banche contro i risparmiatori, che distrugge la famiglia, che occupa tutto ciò che è occupabile nel settore pubblico, ecc.... Non si accorgono che il popolo li ha puniti non solo il 4 Marzo ma soprattutto dopo quella fatidica data?

Ritratto di Montagner

Montagner

Dom, 30/12/2018 - 10:40

Hanno dimenticato gli italiani? ? . . . . . . Ma ci prendete per dei mentecatti? ? . . . . . Fino ad oggi avete tutelato solo gli interessi delle LOBBY ! ! ! !

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 30/12/2018 - 10:50

Strano atteggiamento: attaccare i propri alleati, dopo aver subito passivamente un colpo di stato e, anzi, averne appoggiato per anni gli autori, votando tutte le loro sciagurate leggi. Forse forza Italia pensa davvero che quell'ormai ridotto manipolo di elettori l'abbia votata per questo? Bella domanda, vero?

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 30/12/2018 - 10:51

skywalker Non si preoccupi: avrete la grazia di restare soli e perdenti!

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 30/12/2018 - 10:54

Accusare la Lega di tradimento, dopo i fatti del 2011 e seguenti è veramente paradossale! Ma veramente credevano che, all'epoca, li avessimo votati per appoggiare un governo tecnico-comunista e tre governi del pd? Giuro che non riesco a capire da dove traggano questa convinzione!

Ritratto di Montagner

Montagner

Dom, 30/12/2018 - 13:05

Vi siete dimenticati del popolo per anni, avete appoggiato, per vostro interesse, i governi: Monti, Letta, Renzi e gentiloni ! ! . . . . . Avete fatto il patto del nazareno col bimbominkia di Rignano. L'anziano ha dato il via libera alla Lega di trattare con i 5 stelle e di fare di conseguenza il governo. . . . . E adesso accusate ? ? ? ? . . . . Ma fatevi vedere da uno psichiatra ! !

AngeloErice

Dom, 30/12/2018 - 20:48

Credo che tanti "commentatori" facciano confusione tra il Salvini che ci va a genio quando parla di ruspe a buttafuori di presuntuose "risorse" e il Salvini che governa con una accozzaglia di ignoranti rabbiosi e sprovveduti. Il Salvini che governa fa manovre di economia ROSSA grazie ai voti che Berlusconi e Meloni gli hanno CONCESSO per rappresentare la DESTRA. Va bene, sparate su Berlusconi quanto volete ma lui non è uno sxxxxxo stipendiato della politica nel cui ci fa il mestiere.