Automotive

i3: interessanti i prezzi della prima elettrica BMW

Annunciato il prezzo base della BMW i3, il primo veicolo completamente elettrico prodotto in serie dal Gruppo. Sarà sulle nostre strade da novembre, a 36.200 euro

i3: interessanti i prezzi della prima elettrica BMW

Dopo Fiat 500e, Land Rover Defender e Renault Zoe, anche la Casa dell’elica si dà all’elettrico: BMW i3 è, di cui vi avevamo preannunciato l’arrivo alcuni mesi fa (leggi qui il nostro articolo), è infatti la prima auto del gruppo bavarese completamente elettrica e la novità interessante è il prezzo: 36.200 euro sono infatti in linea con quelli di un’auto premium di pari livello mossa da motore termico.

In BMW sono talmente soddisfatti del risultato prodotto che Ian Robertson, membro del Consiglio di Amministrazione BMW per le vendite ed il marketing, ha dichiarato: “La BMW i3 annuncia l’alba di una nuova epoca per la mobilità individuale e per il BMW Group. Esattamente come una BMW autentica, la BMW i3 ha un forte richiamo emotivo, eccezionale sostanza di prodotto e la garanzia del piacere di guidare. Con questo veicolo all’avanguardia e con il suo prezzo interessante, daremo ai clienti un’offerta convincente per la mobilità elettrica”.

I prodotti ed i servizi relativi alla BMW i3 saranno venduti attraverso un modello di vendita multichannel, costituito dai partner autorizzati BMW i, da un Customer Interaction Center (CIC), nonché da una piattaforma online. Tutti i canali di vendita saranno collegati in rete ed i clienti potranno personalizzare l’intero processo di acquisto a seconda delle loro necessità. Alcuni mercati introdurranno anche una struttura mobile di vendita, un team che sarà disponibile per i clienti al di fuori degli autosaloni tradizionali.

E l’autonomia, vero ostacolo fino a oggi della diffusione dell’elettrico? BMW assicura che l’autonomia di i3 va oltre i 150 chilometri e la ricarica può essere effettuata in casa, attraverso una Wallbox o attraverso torrette pubbliche: il BMW Group si è infatti impegnato a stringere partnership con provider di ricarica pubblica in tutti i paesi dove i modelli BMW i vengono introdotti.

Vuoi sapere tutto sul mondo di auto e moto? Approfondisci su RED Live

Commenti