Automotive

Jeep Wrangler Rubicon 10Th Anniversary

In occasione del decimo anniversario del debutto del modello Rubicon, Jeep lancia una edizione speciale della sua auto più estrema

Jeep Wrangler Rubicon 10Th Anniversary

Mentre tutti i SUV indossano giacca e cravatta, la Jeep Wrangler continua imperterrita a indossare gli abiti da esploratrice, soprattutto nell’ultima edizione battezzata Rubicon 10th Anniversary che celebra il decennale di questo particolare modello, una 4x4 dura e pura e senza alcun dubbio una icona del mondo Off Road.

Grazie a un rapporto di riduzione più spinto rispetto alle Wrangler “vulgaris” la Rubicon 10th Anniversary si propone come un’auto davvero specializzata non a caso è realizzata in tiratura limitata e si riconosce dai cerchi in lega da 17” e dalle grafiche particolari, oltre che, ovviamente, dal classico logo celebrativo.

Completissima la strumentazione che consente di visualizzare informazioni relative a gonfiaggio dei pneumatici, temperatura e pressione dell’olio. Di serie la Wrangler Rubicon offre una dotazione di serie particolarmente completa: presenti l’hard top modulare composto da tre pannelli in metallo (due anteriori e uno posteriore) amovibili separatamente, il sistema multimediale e di navigazione satellitare con schermo touchscreen da 6,5”, lettore Dvd, hard disk da 40 GB, ingresso Aux e Usb.

Quello che non cambia è il motore, il quattro cilindri common rail di 2.777 cc realizzato da VM Motori, capace di 200 cv e 46,9 kgm di coppia è offerto in abbinamento alla trasmissione automatica a 5 rapporti, e riesce a spingere Wrangler Rubicon da 0 a 100 km/h in 10,6” con una velocità massima di 172 km/h e con consumi medi che si attestano sui 12,3 km/l.

Rubicon 10th Anniversary sarà commercializzata da metà settembre con prezzi a partire da 43.200 euro (Wrangler) e 46.200 euro (Wrangler Unlimited). Vale a dire 5.000 euro più delle “comuni”, e dalla dotazione decisamente meno ricca, 2.8 CRD Rubicon automatiche.

Vuoi saperne di più sul mondo dei motori?

red-live.it" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">Leggi RED-Live

Commenti