Automotive

KIA Carens

KIA rinnova la sua monovolume, disponibile in versione 5 e 7 posti. Tanta versatilità e una linea più sportiva per conquistare le famiglie ma non solo

KIA Carens

Kia rilancia nel segmento delle monovolume compatte con la nuova Carens, la monovolume coreana, lanciata al Salone di Parigi, figlia di un progetto completamente nuovo, è ormai pronta ad arrivare sul mercato forte di una linea sportiveggiante data da un abbassamento della vettura di 4 cm rispetto alla precedente edizione. Il passo però si è allungato (5 cm) migliorando quindi l’abitabilità che beneficia anche del sistema KIAFlex che consente di ripiegare singolarmente ogni sedile della seconda file e che, volendo, consente di ospitare fino a 7 passeggeri (la Carens sarà offerta in entrambe le configurazioni: 5 e 7 posti).

Tre i motori disponibili: due diesel e uno a benzina. Il quattro cilindri a benzina è il noto 1.6 l a iniezione diretta da 135 cv, mentre i due turbodiesel 1,7 l offrono due livelli di potenza: 115 cv e 136 cv. Cambio a sei marce per tutti i motori, con la possibilità per i diesel di avere anche l’automatico. Come per tutte le KIA anche la Carens è venduta con 7 anni di garanzia.

Un’auto per famiglia quindi e alla famiglia è dedicata la campagna di lancio organizzata da Kia che prevede Test drive “corali” con qualche sorpresa. Fino a mercoledì 6 marzo 2013 sarà infatti possibile partecipare a un concorso che regala a sei vincitori un weekend per 4 persone a Monte Carlo in compagnia della propria famiglia e di numerose altre provenienti da tutta Europa.

Basterà utilizzare l’App dedicata sulla pagina Facebook di Kia Motors, seguire le indicazioni, descrivere la propria famiglia attraverso 4 aggettivi che, combinati insieme, formeranno un “family name” personalizzato da condividere sulla propria bacheca. I vincitori potranno passare 3 giorni di esperienze indimenticabili con la propria famiglia, trasferimenti compresi, alloggiando nello splendido Le Meridien Beach Plaza di Monaco, a pochi passi dal Grimaldi Forum. Avranno, inoltre, la possibilità di guidare la nuova Carens sulle strade del Principato.

Chi volesse divertirsi un po’ può poi guardare i video, dei veri e propri “corti”, che KIA ha realizzato per spiegare le caratteristiche della Carens. I video sono disponibili sui canali ufficiali di Kia Motors Italia su Facebook e Youtube.

Vuoi sapere tutto su auto e moto? Approfondisci su RED Live

Commenti