Automotive

Kia Golf Cup, quando l'auto ama il green

Si è disputata ieri a Torino, la finale nazionale della Kia Golf Cup. Ci siamo stati anche noi per vivere in diretta, accompagnati da Edoardo Molinari quanto è difficile questo sport

Kia Golf Cup, quando l'auto ama il green

Kia e il gioco del golf si frequentano da tempo. Eleganza e concretezza, fluidità e determinazione alcune delle caratteristiche comuni tra chi si cimenta tra approcci, swing e putt e i modelli della casa Coreana.
Domenica 6 ottobre al Royal Park I Roveri si è svolta la Finale Nazionale della Kia Golf Cup 2013, (torneo che si sviluppava in cinque tappe più la finale) impreziosita dalla concomitanza con il Molinari Day.
Una giornata ricca di avvenimenti, dove il forte campione Edoardo Molinari, testimonial di Kia per gli eventi dedicati al golf, ha dispensato consigli a principianti e non, ha giocato con i numerosi bambini presenti, rispondendo alle tantissime domande, regalando loro momenti che ricorderanno per molto tempo.
Il meteo non è stato dei più clementi, si alternavano pioggia intensa a momenti di tregua, ma il sole non ha mai fatto capolino tra le nuvole.

Nella prima parte della mattinata, c’è stato un gustosissimo show-coking con il Maître Chocolatier Guido Gobino, dove gli invitati si sono cimentati in una lezione di macaron (deliziosi e raffinati pasticcini, gustosi e colorati) sotto l’occhio attento del maestro e dei suoi aiutanti. Prima di pranzo, tutti sul green dove Molinari ha spiegato ed eseguito alcuni colpi.

Poi il “ferro” è passato in mano ai neofiti che ascoltando le correzioni e i consigli del campione, sono riusciti a ripetere alcuni dei suoi colpi. Una volta provato un putt, o un qualsiasi altro colpo, si riesce a intuire quanto lavoro, quanta tecnica e quanta pazienza ci siano dietro questo sport.

Nel pomeriggio, mentre i concorrenti si sfidavano tra le buche, c’era la possibilità di provare tutti modelli Kia, con la nuova Carens e Cee'D SW sugli scudi. In chiusura di giornata, c’è stata la premiazione dei vincitori della Finale Nazionale della Kia Golf Cup e del Molinari Day, Emozione per i vincitori delle varie categorie che hanno ricevuto i premi direttamente dalle mani di Edoardo Molinari, per una chiusura indimenticabile di questa bella manifestazione.

Il golf club vincitore sceglierà presto la Onlus a cui devolvere il ricco montepremi messo a disposizione dalla Casa coreana.

Commenti