Automotive

Maserati presenta Levante, il primo Suv della casa del tridente

Il nuovo modello, il primo di questo tipo nella storia della casa del tridente, sarà presentato al Salone di Ginevra

Maserati presenta Levante, il primo Suv della casa del tridente

Sarà presentata al prossimo Salone internazionale dell'auto a Ginevra il nuovo modello di Maserati, primo suv della casa del tridente, di cui sono state diffuse oggi le prime immagini. Si chiamerà Levante e si affiancherà alla gamma di berline e sportive, diversa eppure chiaramente riconoscibili come figlia del marchio ultracentenario.

"Frontale aggressivo, affilati proiettori scomposti in due elementi, con il gruppo fari superiore collegato alla calandra. Sulla fiancata sono visibili gli stilemi del Tridente: le tre iconiche uscite aria sul parafango anteriore, il montante C trapezoidale con il logo "saetta" e l’ampia vetratura a giorno. Al posteriore il lunotto molto inclinato e dalla forma rastremata, elementi tipici di una vettura sportiva e ad alte prestazioni".

Sono questi, secondo il comunicato diffuso dalla casa automobilistica, gli aspetti più caratteristici di Levante, concepita per abbinare alle performance su strada delle prestazioni ottimali e comfort anche in fuori strada. "Sofisticate sospensioni elettroniche a smorzamento controllato con molle ad aria regolabili su più livelli, sistema a trazione integrale intelligente 'Q4' e cambio automatico a 8 velocità con tarature specifiche sviluppate per il nuovo SUV del Tridente" completano il nuovo gioiellino.

Il suv Maserati sarà prodotto con propulsori benzina e diesel in linea con la normativa Euro6 nell'impianto torinese di Mirafiori. Le prime vetture sono già uscite dalla linea di montaggio.

Dalla prossima primavera la distribuzione in Europa e nel resto del mondo.

Commenti