Mosul, la voce del Califfo: "Resistete fino alla morte"

Abu Bakr Al Baghdadi torna a farsi sentire con un messaggio audio: "Tenere il territorio con onore è un migliaio di volte più facile che ritirarsi con disonore"

Il califfo del terrrore Abu Bakr Al Baghdadi torna a farsi sentire con una registrazione audio. Proprio ieri i media britannici lanciavano la notizia che il capo dei jihadisti si trovava intrappolato a Mosul, la "capitale" dello Stato islamico in Iraq. Oggi, Al Baghdadi parla.

Ma le parole pronunciate dal califfo non sono le parole di chi si vuole arrendere. Nel suo audio, infatti, il capo delle bandiere nere incita i combattenti a resistere e a difendere la città di Mosul contro l'esercito iracheno. Una resistenza disperata, fino all'ultimo uomo, quindi. "Tenere il territorio con onore è un migliaio di volte più facile che ritirarsi con disonore", afferma la voce nell'audio, "non ritiratevi", prosegue.

"Questa guerra totale e la grande jihad non fanno che rafforzare le nostre convinzioni e la nostra certezza che tutto questo non sia che un preludio alla vittoria", si sente ancora. Nell'audio si esortano inoltre i combattenti dell'Isis ad attaccare altri Paesi (in particolare Arabia Saudita e Turchia), e si invitano i kamikaze a "trasformare le notti dei miscredenti in giorni".

Commenti

Tobi

Gio, 03/11/2016 - 09:03

e la registrazione del discorso dove è stata preparata? Al solito ad Hollywood? Così come l'amministrazione USA soleva fare con i messaggi di Bin Laden? Ogni tanto lo mandano in onda per avere i soliti pretesti per continuare a far le guerre ovunque nel mondo. Mi sa che a ridosso delle elezioni gli USA faranno anche finta di catturare Al Baghdadi per dar la volata all'elezione della Clinton. Un film già visto con la finta cattura di Bin Laden a favore del secondo mandato presidenziale di Obama.

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Gio, 03/11/2016 - 09:45

Art director della registrazione di questo animale : Barack Hussein Obama, Hillary Clinton & John MC Ca in!

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Gio, 03/11/2016 - 10:05

Gli appelli di Al Baghdadi sono patetici, sembrano quelli di Hitler o Gheddafi nei loro ultimi giorni. Molto probabilmente lo hanno già individuato, e sarà ucciso qualche giorno prima delle elezioni americane, per stornare i sospetti di connivenza con l'amministrazione USA, a cui è riconducibile la Clinton. Sarà ucciso, e non catturato vivo, perché non parli, ovviamente.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 03/11/2016 - 10:28

Addio per sempre Al Baghdadi. Presto sparirai dagli onori delle cronache. Qualcuno dirà che sei scomparso per ritirarti a splendida vita su quell'isola che non è segnata sulle mappe dove vivono tutti i grandi: da Elvis a Hitler, da Moana a Jim Morrison, da Bin Laden a Ettore Majorana, da Micheal Jackson a Tex Willer e a tanti tanti altri...

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 03/11/2016 - 10:33

Armiamoci e...PARTITE! Spot gia sentito,soprattutto a sinistra. Una bella fregatura.

gianfranco1966

Gio, 03/11/2016 - 10:51

voi antiamericanisti dove siete? non vi sento piu....questa notizia che dimostra un iraq forte e vegeto vi da fastidio vero? voi dicevate che la guerra in iraq era stata inutile....vi farei stare trenta anni sotto un dittatore...chissa se poi la pensate ancora cosi. un iraq forte e vivo...vi sorprende vero? un motivo di speranza per il futuro di quella zona....GRAZIE AGLI AMERICANI!!!!!

nopolcorrect

Gio, 03/11/2016 - 11:51

Gli Americani di una volta avrebbero cercato di prenderlo vivo per poi arrostirlo sulla sedia elettrica.

Ritratto di Shard

Shard

Gio, 03/11/2016 - 12:09

"Tenere il territorio con onore è un migliaio di volte più facile che ritirarsi con disonore", afferma la voce nell'audio, "non ritiratevi": parole di un uomo in evidente difficoltà. E' un uomo disperato, un morto che cammina

ziobeppe1951

Gio, 03/11/2016 - 12:25

Tra un po' questo sarà all'inferno a sollazzarsi con le vergini ....maschi

agosvac

Gio, 03/11/2016 - 12:47

Questo invito da parte del capo dell'isis di attaccare i sauditi e la Turchia, ovvero chi li ha sempre finanziati, mi sembra una vera e propria bufala. Sono d'accordo sul fatto che debbano resistere, così ne muoiono di più. Purtroppo temo che i suoi amici della Cia abbiano già provveduto a metterlo in salvo!!!

maricap

Gio, 03/11/2016 - 12:56

Troppo vigliacco per suicidarsi. Creperà sotto le bombe.... e così sia.

agosvac

Gio, 03/11/2016 - 13:00

Povero gianfranco1966, lei è malato, molto malato. Si ricoveri al più presto perché corre il rischio di molti americani: prendono un mitra e si mettono a sparare!!!!

Ritratto di allàAlmàr.

allàAlmàr.

Gio, 03/11/2016 - 13:22

resistete fino alla morte, le VERGINI già vi aspettano ALLA' DELLA'

Iacobellig

Gio, 03/11/2016 - 13:28

ELIMINARE L'INTERO CALIFFATO E NEPPURE SARÀ SUFFICIENTE.

Malacappa

Gio, 03/11/2016 - 13:45

Vai tu in prima linea vigliacco.

maricap

Gio, 03/11/2016 - 14:13

@agosvac Se volevi dire qualcosa, lo hai capito solo tu Molti americani corrono il rischio di cosa? Chi dovrebbe prendere il mitra e dovrebbe cominciare a sparare , su chi? Ai posteri l'ardua sentenza. Ahahahaha

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 03/11/2016 - 14:49

Rispondetegli: vai avanti tu che mi scappa da ridere. Ditegli di immolarsi subito lui, poi gli altri ci devono pensare. Ma perchè così tanta gente stupidamente ascolta questo fanatico che fa morire gli altri e lui si nasconde? Ma ribellatevi a questi impostori! Vivremmo tutti meglio.

Ciro81

Gio, 03/11/2016 - 15:38

@agosvac. Cùrati tu!!!

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Gio, 03/11/2016 - 16:13

Da quanto viene detto sembrerebbe che non sia li con i combattenti. Se fosse stato con loro glielo avrebbe detto direttamente di resistere. Ha detto pure di colpire l'arabia saudita. Che strano. Ma non sono i sauditi a finanziarlo? Mi sa tanto di falso.

Tarantasio

Gio, 03/11/2016 - 16:22

le vergini lassù avranno un bel daffare con tutti questi nuovi arrivi.... poi ci sono quelli che trovano il loro paradiso nelle nostre città e campagne

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Gio, 03/11/2016 - 16:48

Dopo averlo fatto fuori come un cane con la rogna, come si merita, cambiarebbe qualcosa? Sono ben altri cani con la peste che meriterebbero essere impalati mentre tutti banchettano a festa.

Ritratto di il navigante

il navigante

Gio, 03/11/2016 - 16:54

@gianfranco1966:centinaia di migliaia di morti (civili, donne, bambini, anziani) in IRAQ; strutture civili distrutte (case, ospedali, scuole, strade, industrie etc.): GRAZIE AGLI AMERICANI!! abbi almeno pietà e pudore per tutti questi poveri morti innocenti.

amicomuffo

Gio, 03/11/2016 - 17:14

chissà perchè mi ricorda tanto i discorsi di Hitler degli ultimi giorni del Reich, dove diceva che si doveva resistere ad oltranza. Poi sappiamo come è finita!

elgar

Gio, 03/11/2016 - 17:22

@Risorgere. Ragionamento molto realistico. Anch'io ho il sospetto che sia una mossa elettorale ancorchè disperata dell'ultim'ora.

Ritratto di italiota

italiota

Gio, 03/11/2016 - 17:22

..ma che pensasse a radersi la barba...che non è mica quello il modo di presentarsi in pubblico...: BARBUN !!!

Ritratto di italiota

italiota

Gio, 03/11/2016 - 17:26

@ gianfranco1966 ...informati bene, guarda che gli americani non sono esenti da responsabilità riguardo l'ISIS (vedi paesi alleati Arabia Saudita, ecc.). Gli americani, con tutta la loro "intelligence", sono capacissimi di "crearsi il nemico"... per poi combatterlo, al fine di mantenere attive le loro fabbriche di armi

scimmietta

Gio, 03/11/2016 - 18:43

X Tobi: ... che poi l'isis si presti a sostenere la clinton .... non è solo pura fantasia, è demenza senile ...

lorenzovan

Gio, 03/11/2016 - 18:44

scommetto che si tagliera' la barba...si vestira' occidentale..e crerchera' di scappare con l'oro di dongo...huiii..lapsius freudiano..con l'oro di allah

giginonapoli

Gio, 03/11/2016 - 19:01

crepa bastardo.

Tobi

Sab, 05/11/2016 - 12:39

scimmietta, beato lei che si abbevera alle fonti del pensiero unico e non si pone alcuna domanda, non fa alcuna osservazione critica (neanche quando tante cose non tornano), perché per lei quello che le dicono certe fonti va tutto bene, è tutta verità. Complimenti!