Automotive

Nissan Qashqai 2014

Più capiente, più spaziosa, più ecologica. La crossover nipponica si rinnova profondamente mirando a confermarsi best seller della categoria. La dotazione di sicurezza è degna di una vettura premium, mentre il rivisitato 1.5 dCi promette percorrenze da record (oltre 26 km/l)

Nissan Qashqai 2014

Dopo una lunga gestazione, Nissan ha svelato la versione 2014 della propria best seller. Qashqai, crossover più venduta in Italia, ma che a causa dei nuovi arrivi sul mercato si trova a lottare con Peugeot 2008, Suzuki S-Cross e Opel Mokka, tanto per citare le più agguerrite concorrenti. Oggi, la Crossover Nissan, si rinnova radicalmente crescendo nelle dimensioni, nella capacità di carico e in sportività. Basata su di un’inedita piattaforma frutto dell'alleanza con Renault, è disponibile in configurazione 2WD oppure a trazione integrale, con cambio manuale o con la nuova trasmissione automatica a variazione continua Xtronic.

All’inedita possibilità di optare per due setting, sport o comfort, dello sterzo a servoassistenza elettrica variabile si accompagnano nuovi propulsori turbo a iniezione diretta di benzina: 1.2 da 115 cv e 19,4 kgm oppure 1.6 da 150 cv e 24,5 kgm. Quanto ai td, sono confermati il 1.5 dCi da 110 cv, rivisto onde erogare 26,5 anziché 24,5 kgm di coppia, e il 1.6 dCi da 130 cv e 32,6 kgm. Record d’ecologia il 1.5 dCi, accreditato di oltre 26 km/l e d’emissioni di CO2 di 99 g/km: meglio di un’utilitaria. Completissima, infine, la dotazione di sicurezza, degna di una vettura premium. Ordinabile da subito, la nuova Qashqai arriverà nelle concessionarie a febbraio 2014.

Vuoi sapere tutto sul mondo dei motori? Leggi RED-Live

Commenti