Automotive

La nuova vita dell'ex deputata Pd che ora fa la tassista a Torino

Paola Bragantini è stata una parlamentare del Partito Democratico. Ora realizza il suo sogno: "Il taxi mi è sempre piaciuto fin da bambina"

La nuova vita dell'ex deputata Pd che ora fa la tassista a Torino

Dall’emiciclo della Camera dei Deputati, al volante di un taxi. Il passo è stato breve per l’ex deputata del Partito Democratico Paola Bragantini. Che "lasciata" la politica e la compagine Pd, è salita a bordo della vettura bianca. Alle elezioni del 4 marzo scorso non è stata eletta nel suo collegio uninominale per davvero pochi voti.

L’ex segretaria torinese dei dem ha così cambiato vita, raccogliendo una nuova sfida:"A molti può sembrare particolare, a me no. Anzi. Per me è una scelta di libertà e di indipendenza. Su diversi piani. Sia a livello personale, sia a livello politico". Ora tassista, prima bibliotecaria. Già perché lei, prima degli impegni politici, lavorava in una biblioteca. Lei che è laureata in Scienza Politiche e ha un master in biblioteconomia.

"Non avendo un lavoro a tempo indeterminato - racconta a La Repubblica dovevo immaginare una nuova attività al contrario di altri miei colleghi che sono tornati nei loro uffici o studi. A me il taxi è sempre piaciuto, mi ha sempre attirato, fin da bambina.

Forse sarà per questo che i miei genitori non sono rimasti stupiti dalla decisione".

Commenti