"Putin è un corrotto"

Il portavoce della Casa Bianca conferma l'opinione del Dipartimento del Tesoro Usa. E si pensa a nuove sanzioni

Quanto sostenuto qualche giorno fa da un vicesegretario del dipartimento del Tesoro Usa, ovvero che Vladimir Putin è corrotto, "riflette al meglio la visione dell'amministrazione" Obama. Lo ha detto nel corso della conferenza stampa di oggi, il portavoce della Casa Bianca, Josh Earnest. "Ovvio, spetta al Tesoro ampliare le sanzioni", nei confronti della Russia, ha aggiunto Earnest. Nel corso della conferenza stampa una giornalista di Cnn ha chiesto a Earnest per quale motivo, se sostengono che Putin sia corrotto, gli Usa non abbiano avanzato sanzioni nei confronti del presidente russo. Earnest ha risposto che la decisione spetta al Tesoro che "prima di prendere qualsiasi decisione si consulta con l'Unione europea per fare scelte comuni". Inoltre ha concluso Earnest, "noi non abbiamo l'abitudine di annunciare le sanzioni in anticipo".

Video che ti potrebbero interessare di Motori

Commenti

persio

Gio, 28/01/2016 - 22:10

Sono impazziti? Un vicesegretario del Tesoro che accusa di corruzione il capo di uno stato estero? Il portavoce della Casa Bianca che conferma e adombra sanzioni da parte del Tesoro, neanche fosse un organo giurisdizionale russo? La politica estera degli Stati Uniti la fa il Tesoro, non il Dipartimento di Stato? Sembra che avendo sparato tutti i suoi colpi senza riuscire ad abbatterlo ora l'amministrazione USA ridotta a lanciare pistole e cinturone contro l'odiato Putin. Demenziale.

manente

Gio, 28/01/2016 - 22:10

Obama ed i suoi accoliti la "menzogna" la portano scritta in faccia ed un presidente che mente sistematicamente ai suoi concittadini ed al mondo intero, deve essere solo esautorato.

vianprimerano

Gio, 28/01/2016 - 22:11

Ecco un'altra scimmia travestita (non molto bene tra l'altro) da umano. A differenza di altre scimmie, questa scimmia ha qualcosa di satanico, sembrerebbe l'anticristo in persona, quindi un semplice esorcismo non sarebbe sufficiente: l'unica soluzione e' di rispedire l'anticristo all'inferno!

ESILIATO

Gio, 28/01/2016 - 22:20

Chi parla....l'abbronzato che al soldo di ogni possibile lobby sta uccidendo gli USA. Se non mi sbaglio in Italia si dice cha ha la Faccia come il c..o......vi e' anche similitudine di colore......

jeanlage

Gio, 28/01/2016 - 22:21

Il livello della dialettica politica di Obama mi sembra quella delle poesie di Trilussa. "Va' la! — je disse — brutto beccaccione! — Vecchio ruffiano! — je rispose quello" Che alta politica; e poi dicono che Trump è rozzo!

jeanlage

Gio, 28/01/2016 - 22:30

Perché anche Putin prende i soldi della sua campagna elettorale dalle potenti lobbies gay?

levy

Gio, 28/01/2016 - 22:32

Vedono che le sanzioni non funzionano, allora cominciano con gli attacchi personali.

ziobeppe1951

Gio, 28/01/2016 - 23:34

Il bue da del cornuto all'asino

roberto bruni

Gio, 28/01/2016 - 23:36

Questa, senza dubbio alcuno, è la peggiore amministrazione americana degli ultimi 50 anni.! Uno senza palle ed abbronzato! E questo avrebbe dovuto essere il presidente di tutto il mondo (Concita di Gregorio dixit) Ma per favore!!!

Trifus

Gio, 28/01/2016 - 23:57

Obama è fuori di testa, vuole scatenare la terza guerra mondiale. Quali sono le sue fonti, chi e che cosa corromperebbe Putin, e perché un presidente corrotto avrebbe l'82% dei russi dalla sua parte. Da cosa è corrotto, sono affermazioni molto gravi tirino fuori le prove(che non hanno). E comunque anche se fosse vero sono affermazioni che non si fanno in pubblico. Sapete invece cosa penso io: sullo scacchiere mondiale Putin si sta muovendo molto bene, e finora non ha sbagliato una mossa. Tutto l'opposto Obama che invece non ne ha presa una che sia una quindi lo invidia da morire. Però una cosa la sa fare bene Obama, scendere dalle scale dell'aereo. Tira su le braccia e tutto compiaciuto muove i piedini uno dopo l'altro in velocità sulla scaletta. Amici americani liberatevi al più presto da quella imitazione di capo di governo.

alfa553

Ven, 29/01/2016 - 00:28

Con quella faccia da idiota mette sempre il naso nei paesi altrui.....e poi sa, il suo paese non sa cosa sia la corruzione, ma mi faccia il piacere.

Ritratto di Stefano Tatai

Stefano Tatai

Ven, 29/01/2016 - 01:04

In attesa di andare a casa a novembre cercate almeno di essere persone di buon gusto. Lo so, è difficile esserlo con un capo come Obama.

amecred

Ven, 29/01/2016 - 07:14

Obama sta distruttengo la poca credibilita' rimasta degli USA nel mondo. Non che ci fosse molta simpatia verso l'america dopo Bush, pero' c'era ancora rispetto verso quella grande nazione. Credo che l'odio verso gli USA sia al massimo storico. Stanno sul ca..o a tutti ormai.

hellas

Ven, 29/01/2016 - 07:48

Di certo Obama è il peggiore presidente nella storia degli Stati Uniti....per visione Politica, realismo e lucidità nel decidere, Putin se lo mangia.....Direi che Obama, per pressapochismo ed incapacità, se non fosse negro, mi ricorderebbe qualcuno di casa nostra,.....tipo Renzi !

ANTONIO1956

Ven, 29/01/2016 - 07:56

il governo USA è fuori di testa .... se Putin è un corrotto allora lui Obama e la sua cricca sono degli assassini ...che cosa è peggio ??

linoalo1

Ven, 29/01/2016 - 08:13

L'U.E.,non deve rendersi complice degli USA ad occhi chiusi!!!Prima sarebbe meglio verificare a fondo la fondatezza delle accuse Americane!!!!

giovanni951

Ven, 29/01/2016 - 09:03

riflette un'amministrazione di ignoranti, incompetenti cappeggiati dal presidente afroamericano. Quanto a corruzione, sarebbe meglio che stiamo zitti, non hanno alcunché da insegnare.

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 29/01/2016 - 09:10

E' meschino questo Obama, privo di fantasia e cervello. Regolarmente inizia la sua campagna di discredito nei confronti di Putin: ora è corrotto. Ma dai qualche prova, ma sii esplicito! No, per lui "basta la parola"! Si vede da molto lontano che è una calunnia becera e stupida. Non ci prenda per i fondelli, non siamo scemi come lui vorrebbe. Ma Putin è un potente presidente democratico, dotato di grandi e forti poteri, che governa con determinazione un popolo orgoglioso e molto patriottico! Cosa vuol dire corrotto???? Ma va a ciappà i ratt, pxrla!

FabioFaenza

Ven, 29/01/2016 - 09:13

Meglio un corrotto capace che un abbronzato idiota incapace che ha portato il mondo sull'orlo della terza guerra mondiale. Ma per fortuna fra meno di un anno ci saremo liberati per sempre di questo cialtrone!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 29/01/2016 - 09:18

F O L L I A. Neppure Kim Jong Un ha mai attaccato con simili accuse un capo di stato estero. Il Regno del Caos è sempre più fuori del mondo civile e in preda alla follia.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 29/01/2016 - 09:20

I gangsters e i plutocrati americani sono nervosi... la Cina sta vendendo decine di miliardi di obbligazioni USA. Si avvicina il collasso americano. BENE LA CINA.

Ritratto di marmolada

marmolada

Ven, 29/01/2016 - 09:21

Obama è alla frutta! Questi codardi americani dopo l'ennesima figuraccia in medio oriente e il successo che sta ottenendo Putin , non sanno più che pesci pigliare per danneggiare chi li sta coprendo di ridicolo! Americani buffoni incompetenti ladri e vigliacchi!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 29/01/2016 - 09:21

E questa accusa viene nel paese, gli USA, dove la CORRUZIONE E' ISTITUZIONALIZZATA col sistema delle lobby. Politici che prendono centinaia di milioni... a chi credete che debbano poi rispondere?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 29/01/2016 - 09:32

Schiumano di rabbia gli assassini di Washington e i pazzi massoni e sionisti che dominano la scena Neocon, un covo di assassini, criminali, guerrafondai sterminatori.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 29/01/2016 - 09:33

Non hanno ancora capito che i Russi non sono come gli europei occidentali di oggi. I Russi si uniscono attorno al loro capo, non si dividono. Non soffrono di complessi di inferiorità, non sono individualisti e corrotti come gli occidentali moderni.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 29/01/2016 - 09:36

Il regime criminale massonico-sionista che domina gli USA sente con nervosismo che il suo potere sulla scena mondiale diminuisce inesorabilmente, nonostante l'abbondante provvista di Caos, guerre, rivoluzioni, corruzione che semina ovunque.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 29/01/2016 - 12:15

Fuori gli assassini cowboys dall'Europa. Europa sovrana, libera dall'invasione africana e islamica.

swiller

Mer, 03/02/2016 - 20:37

Si e gli anericani sono dei criminali.