Automotive

Qoros 3 Hatch: dalla Cina, la concorrente della Golf

Il design è europeo (e si vede) e la sicurezza è al top. Il secondo modello della Casa cinese, una due volumi che deriva dalla berlina già in produzione, è mosso da un 1.6 benzina da 126 o 156 cv. La connettività 3G è di serie

Qoros 3 Hatch: dalla Cina, la concorrente della Golf

A guardarla, c’è da scommettere che la Qoros 3 Hatch riuscirà a spazzar via molti dei pregiudizi che da sempre accompagnano i costruttori cinesi che provano a varcare i confini europei.
I motivi? Sono due: design e sicurezza.
Le linee della Qoros 3 Hatch sono infatti il frutto del lavoro di centro design che più europeo non si può, visto che ha sede a Monaco di Baviera; sull’altro versante invece la versione berlina 3 Sedan già in produzione ha conquistato cinque stelle euroNCAP, vale a dire il massimo riconoscimento ottenibile in base al programma europeo che valuta la sicurezza delle nuove automobili mediante specifici protocolli di prova.

In vista del Salone di Ginevra, che aprirà i battenti il 6 marzo, Qoros raddoppia, mostrando il suo secondo modello, denominato 3 Hatch, dall’impostazione sportiveggiante e che, anche per dimensioni, richiama le europeissime Audi A3 Sportback, Peugeot 308, Volkswagen Golf o Seat Leon.
Quanto alle motorizzazioni, per ora è prevista unicamente un 4 cilindri 16V di 1.598 cc a fasatura variabile alimentato a benzina e proposto in versione aspirata da 126 cv e 15,8 kgm di coppia oppure sovralimentata mediante turbocompressore, accreditata di 156 cv e 21,4 kgm. Il tutto abbinato a un cambio manuale a 6 marce oppure a una trasmissione a doppia frizione a 6 rapporti.
Come per la versione berlina, la dotazione di serie include il sistema d’infotainment multimediale Qoros MMH corredato da uno schermo touchscreen da 8 pollici e dalla connettività 3G per la navigazione internet.

Vuoi conoscere tutto sul mondo di auto e moto? Approfondisci su RED Live

Commenti