Automotive

RcAuto, la classifica delle tariffe più convenienti

Il costro della Rc Auto spesso è proibitivo per le famiglie e soprattutto in alcune città del sud dove è molto più alta la frequenza di sinistri. Cambiare compagnia a volte può avere dei vantaggi ma bisogna porre attenzione alle varie tariffe

RcAuto, la classifica delle tariffe più convenienti

Il costro della Rc Auto spesso è proibitivo per le famiglie e soprattutto in alcune città del sud dove è molto più alta la frequenza di sinistri. Cambiare compagnia a volte può avere dei vantaggi ma bisogna porre attenzione alle varie tariffe. A fare chiarezza è il portale sostariffe.it che ha provato a selezionare le 5 migliori assicurazioni per le auto. Quixa è al primo posto. L'importo ammonta a 1558 euro annuel comprensivo di tasse e contributo SSN. A seguire c'è anche Con.Te che con 1717,88 euro si piazza in seconda posizione.

Al terzo posto, sul podio, c'è Zurich Connect con un'offerta di base di 2.426,64 euro all'anno. In quarta posizione Direct Line con un importo da 2.843 euro all'anno. Infine c'è Zurich con un preventivo da 2870 euro che però non rientra nelle opzioni di acquisto online. il profilo utilizzato per questo tipo di acquisto preso come campione è quello di un uomo di 40 anni residente a Napoli con Fiat Panda alimentata a benzina, vettura immatricolata nel 2014 e acquistata nel 2015. Ma occhio anche alle tariffe per le moto. Al primo posto c'è Quixa con 1543 euro all'anno.

Subito dietro, infine, c'è Direct Line con 1682,45 euro.

Commenti