Automotive

Renault Clio “Costume National”: spazio allo stile

Nuova serie limitata per la city car best-seller della Casa della Regie, che rende esclusivo il suo design con personalizzazioni concepite insieme ad Ennio Capasa, Designer e Direttore Creativo della celebre maison Costume National

Renault Clio “Costume National”: spazio allo stile

Nata nel 2012 come incarnazione del nuovo corso del design Renault, Nuova Clio è stata apprezzata per le sue doti di versatilità, per un contenuto tecnologico accessibile e per la sua offerta di personalizzazione. Oggi, Renault ha deciso di valorizzare la sua city car puntando sullo stile, dando vita a un’operazione di co-marketing con il brand Costume National.
La scelta del brand Costume National all’interno del vasto e variegato panorama della moda internazionale, a detta di Renault, deriva dall’affinità tra la Casa di moda italiana fondata nel 1986 da Ennio e Carlo Capasa e lo spirito di Renault Clio. Costume National nasce infatti dall’incontro tra sartorialità e innovazione.

Attorno allo stesso tavolo di lavoro, il Direttore Design Renault Laurens Van den Acker ed il Designer e Direttore creativo di Costume National Ennio Capasa hanno dato vita ad un’auto dal look incisivo, caratterizzata da numerosi dettagli esclusivi.
Il design esterno è connotato da una serie di dettagli che esaltano il colore grigio molto coerente ai canoni stilistici di Costume National. La Serie Limitata Clio Costume National è facilmente riconoscibile dal badge Costume National apposto sulla parte laterale anteriore dell’auto, dalla personalizzazione delle scocche dei retrovisori con un decoro riprendente la trama dell’innovativo tessuto di Costume National, dall’inserto di finiture grigie sul profilo del portellone, sul rilievo delle protezioni laterali, sui baffi anteriori e sui cerchi in lega da 16 e 17 pollici ( disponibili in opzione). Il design esterno della vettura è ulteriormente impreziosito da cromature sulle guarnizioni dei vetri laterali e dei fari fendinebbia.
Tre sono le tinte di lancio della Serie Limitata: il Bianco ghiaccio, il Grigio cassiopea e il Nero étoilé, in coerenza con la palette dei colori dei tessuti che caratterizzano le collezioni della maison Costume National.

Salendo a bordo, Clio Costume National offre un’immagine ricercata e moderna grazie alla presenza di decorazioni grigie sulla cover del volante, sulla base del cambio e sul perimetro delle bocchette di ventilazione. L’abitacolo è impreziosito dalla realizzazione del soffietto della leva del cambio direttamente con l’esclusivo pellame di vitello laminato a effetto tridimensionale Costume National.

Clio Costume National, disponibile sia nella versione Berlina sia Sporter, sarà equipaggiata con le motorizzazioni benzina 1.2 75cv (solo berlina) e TCe 90cv e con il motore diesel 1.5 dCi nelle potenze 75cv e 90cv.

Vuoi conoscere tutto sul mondo di auto e moto?

red-live.it/auto/" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">Approfondisci su RED Live

Commenti